Coronavirus o influenza? come distinguere i sintomi nei bambini

3026
Coronavirus, bimbi

Con la stagione influenzale alle porte, il dubbio più diffuso,tra i genitori, è: “Come si distingue l’influenza dal Coronavirus”?. I sintomi delle due malattie sono molto simili (febbre, tosse, mal di gola, difficoltà respiratorie) purtroppo l’unico modo per ottenere una diagnosi certa è fare il tampone.

Importante per ridurre la pressione sugli ospedali ed evitare il rischio di una diagnosi errata,molti pediatri stanno invitando i genitori a far somministrare il vaccino antinfluenzale ai figli.

Sarà molto importante vaccinare, oltre i soggetti a rischio, anche maggior parte della popolazione attiva per evitare il congestionamento della sanità .

Purtroppo “c’è il rischio che queste dosi di vaccino non siano disponibili”. A lanciare l’allarme è Federfarma, l’associazione dei farmacisti

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.