Dio non abita più qui: le chiese sconsacrate e vendute si trasformano in templi laici: Il Vaticano sta lavorando per mettere fine queste terribili situazioni

96
Chiese sconsacrate

DIO NON ABITA PIÙ QUI –SCUOLE DI CIRCO, DISCOTECHE E PERSINO NIGHT CLUB: LE CHIESE DISMESSE, SCONSACRATE E VENDUTE SI TRASFORMANO IN TEMPLI LAICI DEL DIVERTIMENTO – A MANHATTAN UNA CHIESA NEOGOTICA SI È TRASFORMATA NEL “LIMELIGHT” REGNO DELLE CUBISTE SCOLLACCIATE E DELLA MUSICA TECHNO NEI PAESI BASSI INVECE C’È UNA CHIESA DIVENTATA SKATE PARK. FONTE: Dagospia.com

Nel nostro paese un caso simbolo è il «Diavolo Rosso» ad Asti, il locale dedicato alla musica dal vivo e alla ristorazione è stato ricavato dalla della Chiesa seicentesca sconsacrata di San Michele.

Il Vaticano da anni sta lavorando per approntare una stretta a queste terribili  «derive».

«Non è solo questione di decoro o di buon gusto, ma anche di sensibilità verso la religione – osserva il cardinale Giovanni Battista Re -. Occorre vigilare sulle trasformazioni improprie e rispettare tracce di religiosità e simboli di storia del cristianesimo».

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.