Antica Preghiera per le povere Anime

852
Antica Preghiera per le povere Anime
Antica Preghiera per le povere Anime

O Dio degli Angeli e degli uomini, Tu che hai vinto la morte e il demonio, Tu che hai donato la vita al mondo, dona la pace alle anime dei tuoi servi defunti: ai papi, ai vescovi, ai sacerdoti, ai religiosi, ai monaci, ai benefattori della Chiesa, ai nostri cari che ci hanno preceduto, ai governanti dei popoli, ai soldati che sono morti per la loro fede e per la patria, ai fedeli uccisi nelle rivoluzioni e nelle guerre civili, a quelli che sono morti improvvisamente e senza apparente pentimento, a coloro che non si sono riconciliati con i loro nemici, a quelli che non hanno perdonato, a coloro che nell’annebbiamento del loro intelletto e del loro spirito si sono suicidati, a tutti coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere, a tutti coloro per i quali nessuno prega, a coloro che sono rimasti senza sepoltura.

O Dio, fa’ che riposino nel luogo della luce e della pace, dove ogni lacrima sarà asciugata, perdona loro i peccati che hanno commesso in pensieri, parole, opere e omissioni.

O Dio misericordioso: nessun uomo è vissuto senza commettere delle colpe: Tu solo sei senza peccato! La tua parola e la tua verità sono eterne, Tu sei la risurrezione e la Vita, Tu sei il riposo dei defunti. A Te Cristo, Dio nostro, a Te sia onore con il Padre tuo e con lo Spirito Santo vivificante, ora e sempre nei secoli eterni.

Antica Preghiera per le povere Anime

Dio vivo e vero, a Te solo è noto il numero degli eletti che sono destinati alla gloria eterna, noi ti preghiamo: per l’intercessione di tutti i tuoi Santi, fa’ che il libro degli eletti contenga al più presto i nomi di quanti si sono affidati alle nostre preghiere e così pure i nomi di tutti i credenti.

Dio, Signore di misericordia, dona alle anime dei fedeli defunti la beatitudine della pace, lo splendore della tua luce eterna. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.