Preghiera a Gesù per allontanare da noi la tristezza e la sofferenza

41168
Preghiera a Gesù per allontanare da noi la tristezza e la sofferenza

“Signore Gesù, tu conosci la tristezza che affligge il mio cuore e ne conosci l’origine. Oggi mi presento davanti a te e ti chiedo di aiutarmi, perché non posso più andare avanti così. So che mi chiami a vivere in pace, con serenità, gioia e allegria, anche tra le difficoltà quotidiane. Per questo oggi ti chiedo di mettere le tue mani benedette nelle piaghe della mia psiche che mi rendono tanto sensibile ai problemi e di liberarmi dalla tendenza alla tristezza e alla malinconia che si annida in me.

Oggi ti chiedo ce la tua grazia restauri la mia storia, per non vivere schiavizzato dal ricordo amaro degli avvenimenti dolorosi del passato. Visto che sono passati non esistono più. Ti offro ciò che ho passato e quello che hanno passato le persone care; ciò che abbiamo vissuto e sofferto. Voglio perdonarmi e perdonare, perché la tua gioia inizi a fluire in me. Ti offro le tristezze unite alle preoccupazioni o ai timori del domani. Questo domani non è nemmeno arrivato, e quindi esiste solo nella mia immaginazione.

Devo vivere solo oggi e solo oggi devo camminare nella tua gioia. Aumenta la mia fiducia in te, perché aumenti la gioia nella mia anima. Tu sei Dio e Signore della storia e della vita, della nostra vita. Per questo prendi la mia esistenza e quella delle persone amate, con tutti i nostri dolori, con tutte le nostre necessità, e con l’aiuto del tuo amore potente di sviluppi in noi la virtù della gioia. Amen”.

Preghiera di Padre Gustavo Jamut

Preghiera a Gesù per allontanare da noi la tristezza e la sofferenza

I nostri consigli 

Polonord Adeste 5 Kit Di Test Rapidi Salivari Per L’antigene Covid-19 (fluido Orale) Per Auto-diagnosi, color Bianco, 5 Unità

1 COMMENTO

  1. Una meravigliosa preghiera,ne avrebbe bisogno il mondo intero.Pensare che servono solo due semplici cose per vivere al meglio tutti quanti:AMORE e RISPETTO.Verso tutti e noi stessi…….Che mondo migliore sarebbe.Sembrerebbe una “utopia”,ma non lo è;che DIO ci dìa la buona volontà per entrare tutti nella strada giusta dell’amore completo e del totale rispetto reciproco……AUGURIAMOCELO,non solo,mettiamolo in pratica,ognuno di noi “facciamo la nostra parte..OK?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.