Perché le Zanzare Sono Più Pericolose di Quanto Pensi

220

Le zanzare sono odiose. A nessuno piace svegliarsi a causa del loro ronzio o dal prurito la mattina dopo. In realtà, non è solo il fastidioso prurito che le zanzare lasciano dietro di sé. I loro morsi possono essere un grave rischio per la salute poiché trasportano varie malattie. La malaria è la più conosciuta e uccide persone in tutto il mondo …

Segnalibri:

Quali malattie portano le zanzare? 00:31

Perché le zanzare maschi non ti mordono 1:14

Quanto sangue può bere una zanzara? 1:49

Chi scelgono come vittime  2:40

Come fermare il prurito di una puntura di zanzara 4:15

Come proteggersi da questi insetti

– Indossare abiti stretti e colori chiari 4:48

– Prova lo spray al limone e eucalipto 5:20

– Mantieni pulita la piscina e il prato curato 5:46

– Coltiva alcuni repellenti naturali 6:26

– Usa l’arma segreta 7:04 

SOMMARIO:

– Le infezioni pericolose che questi esseri portano in giro sono il virus del Nilo occidentale (che ha sintomi simili all’influenza ma può seriamente compromettere il sistema nervoso), il virus Zika (che causa febbre, dolori articolari ed eruzioni cutanee), febbre gialla e febbre dengue (che può essere mortale).

– Lo sapevi che solo le zanzare femmine possono morderti? Hanno bisogno di sangue come fonte di proteine per sviluppare le loro uova.

– 3 milligrammi o 5 milionesimi di un litro del tuo sangue è la loro porzione. Questa quantità è praticamente il niente, ma questo è fondamentalmente 2 o 3 volte il loro peso corporeo.

– Le zanzare femmine hanno circa 72 tipi di recettori degli odori sulle antenne. 27 di questi recettori le aiutano a riconoscere varie sostanze chimiche nel sudore umano.

– Le persone più grandi emettono quantità maggiori di CO2, quindi gli adulti sono più a rischio rispetto ai bambini. E le persone più grandi sono il loro obiettivo numero uno!

– Un impacco di ghiaccio aiuterà a ridurre gonfiore e dolore. Una pasta di bicarbonato di sodio è un’opzione naturale ed efficace per fermare il prurito. Se nulla aiuta, puoi prendere un antistaminico per via orale.

– Lo spray al limone ed eucalipto è efficace quanto un repellente nel proteggere la pelle dalle punture di zanzara.

– Le zanzare amano riprodursi nell’acqua stagnante. Potrebbe essere uno stagno, una piscina, o qualsiasi altro arredo in giardino con acqua che non è stato pulito regolarmente.

– La citronella, geranio, eucalipto, rosmarino, basilico, lavanda e menta. Non solo hanno un bell’aspetto, ma ti aiutano anche a contrastare le zanzare.

– Si scopre che il tuo profumo preferito può aiutare a respingere le piccole sanguisughe.

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.