Perché Continui a Svegliarti Ogni Notte Alla Stessa Ora?

2128

Come Dormire Bene. 

Vai a letto, ti addormenti normalmente, e poi all’improvviso ti svegli nel bel mezzo della notte. La cosa si ripete giorno dopo giorno, e ti accorgi di svegliarti sempre alla stessa ora. Perché succede? Cosa interrompe il tuo sonno? La medicina tradizionale cinese dice che la causa è un blocco dell’energia in uno degli organi interni. Andiamo a scoprire come risolvere il problema e tornare a fare un bel sonno ogni notte. A quanto pare l’orario in cui ti svegli ogni notte ci dice di quale problema di salute si tratta.

Segnalibri:

La meridiana cinese 0:56

Se ti svegli ogni notte tra le 21:00 e le 23:00 2:37

Se tendi a svegliarti sempre tra le 23:00 e l’1 di notte 3:24

Se tendi a svegliarti sempre tra l’1 e le 3 di notte. 4:22

Se tendi a svegliarti sempre tra le 3 e le 5 del mattino 5:14

Se tendi a svegliarti sempre tra le 5 e le 7 del mattino 6:10

Sommario:

-Se continui a svegliarti tra le 21 e le 23 ogni sera, significa che c’è qualche problema con il tuo sistema immunitario, con la tiroide o le ghiandole surrenali, in generale è il tuo metabolismo a tenerti sveglio.

-Se tendi a svegliarti ogni notte tra le 23 e l’1, è un segnale della presenza di calcoli biliari. Prova a diminuire il consumo di grassi, e comincia ad assumere più oli sani.

-Se ti svegli sempre tra l’1 e le 3 di notte, è segno della presenza di troppe tossine nel tuo organismo, tante che il fegato non riesce a smaltirle. Dal lato emotivo, il problema che ti fa svegliare ogni notte tra l’1 e le 3 è indice di rabbia, frustrazione, senso di colpa e persino furia cieca.

-Se di solito ti svegli tra le 3 e le 5 del mattino, è un probabile sintomo di problemi polmonari. I polmoni sono connessi ad emozioni come tristezza e lutto.

-Se ti svegli sempre tra le 5 e le 7 del mattino, hai qualche squilibrio intestinale. 

Durante queste ore di prima mattina, infatti, il flusso di energia si concentra nell’intestino per facilitare la rimozione degli scarti dall’organismo. Costipazione, aumento di peso, e invecchiamento precoce, sono gli spaventosi sintomi di questo problema.

Le informazioni riportate non sono consigli medici.
I contenuti hanno solo fine illustrativo 
e non sostituiscono il parere medico

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.