Preghiera a San Valentino, patrono degli innamorati

328
Preghiera a San Valentino

O San Valentino, vescovo e martire, Patrono degli innamorati, che amasti giovani e sposi, adulti e bambini, fedeli e pagani, nobili e bisognosi: ascolta la nostra preghiera.

Tu che fosti innamorato di Dio e lo amasti più di ogni cosa, dando la vita per Lui e per tutti i suoi figli, fa’ che sappiamo amare Dio e il prossimo nostro con santa umiltà e perfetta carità. Ispira i giovani innamorati e le coppie di fidanzati, che formeranno presto una famiglia, a scegliere l’amore vero, quello che Dio ha rivelato, e a viverlo con costanza e impegno fino al termine della loro vita, quando Egli, Amore Eterno e Infinito, sarà tutto in tutti per effondere in loro la sua Gioia e la sua PaceSii sempre con noi dove c’è un sofferente da confortare, un povero da aiutare, un ignorante da istruire un giovane da guidare, un anziano da assistere, un peccatore da ammonire, un infedele da convertire e donaci quell’amore vero ed evangelico che tu avesti verso tutte le creature e che prendesti dall’unico Creatore, Signore del cielo e della terra, inconcepibile Amore, che tutto crea e governa per la gioia del cuore e la vita eterna. San Valentino esaudisci la nostra preghiera e fa’ che questo giorno segni per noi l’inizio di una vita nuova,  nella fede, nella speranza e nella carità, in attesa dell’ eterno Amore nella beata eternità.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.