L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

191
L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morir

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male – scoperto ad ottobre – ma nulla è servito. E’ deceduta lo scorso martedì nel suo letto

Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del figlioletto di tre anni fin quando sarà grande. Questo è stato l’ultimo bellissimo gesto d’amore di Laura Lonzi, una maestra elementare deceduta prematuramente per via di un raro e terribile tumore che l’ha portata via a soli 37 anni.

Un libro per ogni futuro compleanno del figlio: l’ultimo gesto d’amore di Laura prima di morire

Antonio Salerno, marito di Laura, ha raccontato: “Nostro figlio crescerà nel ricordo di sua madre, anche se non ha compiuto ancora tre anni“. L’uomo ha spiegato a Repubblica che la moglie ha iniziato a scrivere lettere per noi e registrare video per quando non ci sarebbe stata più. Già lo scorso aprile Laura aveva capito che non ci fosse più nulla da fare, ancor prima che lo dicessero i medici.

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male – scoperto ad ottobre – ma nulla è servito. E’ deceduta lo scorso martedì nel suo letto. La giovane mamma, quando ha capito che ormai non c’era più nulla da fare, ha deciso di comprare un libro per ogni futuro compleanno del figlio. Il tutto accompagnato da una lettera per i suoi momenti importanti, a partire da quello che sarà il primo giorno di scuola.

I libri sono stati consegnati nelle mani della sua migliore amica. A lei il compito di darli al piccolo Tommaso in determinati momenti della sua vita: “Ricordatevi di colmare i vuoti di Tommaso con magiche parole d’amore“, ha detto Laura nella lettera che è stata letta alle sue esequie.

Le struggenti parole di papà Antonio

Il marito di Laura ha raccontato:”Tommaso, un paio di giorni fa, piangeva disperato, voleva la mamma. Gli ho spiegato che è adesso è diventata una stella. L’altra notte è venuto a svegliarmi e mi ha portato in giardino per guardare le stelle“. Fonte: vocedinapoli.it 

Una Preghiera per Laura

Venite, Santi di Dio, accorrete, Angeli del Signore.
Accogliete l’anima di questa mamma
e presentatela al trono dell’ Altissimo.
Ti accolga Cristo e gli Angeli ti conducano con Abramo in paradiso.
Accogliete l’anima di Laura
e presentatela al trono dell’ Altissimo.
L’eterno riposo donale, o Signore,
e splenda a lei la luce perpetua.
Accogliete la sua anima
e presentatela al trono dell’ Altissimo

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.