Anziana aggredita a martellate in testa davanti ai nipotini: in fin di vita una 69enne. Arrestato un immigrato per tentato omicidio

236
Anziana aggredita a martellate

In fin di vita una 69enne aggredita a martellate davanti ai nipoti.

Ricoverata nell’ospedale di Siena una donna di 69 anni dopo essere stata aggredita a martellate in testa davanti ai nipoti di 11 e 9 anni. E’ stato arrestato un 34enne del Burkina Faso, che abita nel condomino dove è successo l’agressione, accusato di tentato omicidio e lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Verso la mezzanotte di ieri sera la 69enne di Siena, in vacanza a Follonica insieme ai due nipoti minorenni, 9 e 11 anni, stavano rientrando all’interno di un complesso immobiliare in via dei Pini, noto come complesso Sanvenero.
Il racconto dei testimoni è raccapricciante «Ad un certo punto abbiamo sentito delle urla fortissime seguite da dei tonfi e poi di nuovo urla. Ci siamo affacciati e c’era sangue ovunque».
«Poi c’è stata la svolta – dicono -. Un uomo, senegalese, anche lui abitante al terzo piano del palazzo, si è fatto coraggio e ha immobilizzato l’aggressore.  Sembra che non fosse riuscito a contattare la moglie incinta che proprio in quei minuti sarebbe dovuta rientrare a casa. È stato un gesto eroico. Senza di lui non sappiamo come sarebbe andata a finire. È riuscito a tenerlo fermo fino all’arrivo dei carabinieri, due militari. Alla fine il personale sanitario l’ha sedato e l’hanno portato via».

Sostieni Cattolici Online

Fai la tua Donazione

Abbiamo bisogno del Tuo aiuto

Per il tipo di servizio che cerchiamo di offrire in Cattolici Online vengono impegnate molte risorse e persone, i ricavi della pubblicità purtroppo non sono sufficienti per coprire i costi e così abbiamo deciso di chiedere il Tuo sostegno per continuare il percorso e poter ancora far crescere Cattolici Online.

Se credi in ciò che pubblichiamo ed ai servizi che eroghiamo ogni giorno, donaci un piccolo contributo.

Aiuta Cattolici Online, da sempre vicino a Te

Che Dio sia sempre con Te

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.