Preghiera a Maria, Madre e Maestra

2129
Maria
Maria

Vergine Madre di Dio, Maria santissima, sede della sapienza, grembo ospitale del Verbo fatto uomo e sposa dell’eterno Spirito santotu che nel silenzio della casa di Nazareth hai accolto con umiltà la Parola del Signorefa’ che disponiamo il nostro cuore a ricevere il seme della grazia divina

perché ci purifichi interiormente con la sua luce radiosa; tu che hai custodito con amore tutti gli eventi della vita di Gesù, tuo Figlio, ed hai scoperto in essi il disegno della preveniente misericordia del Padre, aiutaci a penetrare con chiarezza il senso della Parola perché essa germogli in noi e porti il suo frutto; tu che nell’incontro con Elisabetta sei esplosa in un annuncio di gioia, di canto e di profezia, fa’ che dall’incontro con la Parola, sbocci in noi il sentimento vivo di essere chiamate a diventare ogni giorno sempre più apostole di carità educativa, testimoni gioiose dell’amore di Dio per ogni uomo, sentinelle vigilanti che attendono con speranza il compiersi della sua volontà di salvezza.

Sorella nostra, Maria di Nazareth, tu che hai conosciuto la fonte della vita e docilmente ti sei lasciata inondare dai suoi doni, divenendo maestra e modello di fede, speranza e amore, guidaci sulla via della vera contemplazione perché la nostra vita sia a lode e gloria della Trinità santa: per annunciare il volto del Padre, amore che educa, con la fantasia dello Spirito santo, amore che ama, nella sequela del Figlio, amore che insegna. Amen!

Maria

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.