3 preghiere brevi per aumentare la fede

763
(Luca 17) Gli apostoli dissero al Signore:  «Aumenta la nostra fede!». Il Signore rispose: «Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe.
Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare».
Signore Gesù crocifisso
Signore Gesù crocifisso, che per me non hai risparmiato te stesso, ferisci il mio cuore con le tue ferite e inebria il mio spirito col tuo sangue, sì che, ovunque mi rivolga, io vedo sempre te crocifisso per me; e qualunque cosa guadi mi appaia rosseggiante del tuo sangue. E così tutto teso verso di te, nulla io possa trovare all’infuori di te, nulla vedere se non le tue piaghe. Questa sola sia la mia consolazione: esser crocifisso con te, mio Signore; e mi sia intima pena pensare qualcosa che non sia te. Amen.
Imprimi in me l’immagine di Cristo
Dio di tenerezza e di misericordia, che solo conosci i segreti del cuore degli uomini, poiché nulla è nascosto alla tua presenza; tu che sai tutto di me, non distogliere da me il tuo volto, distogli piuttosto il tuo sguardo dai miei peccati. Lava le impurità del mio corpo e della mia anima, santificami tutto con la perfezione della tua potenza. Fortifica in me il grande e celeste mistero che ho ricevuto; imprimi in me, indegno, l’immagine del tuo Cristo sul fondamento dei tuoi apostoli e profeti; piantami come un albero di verità nella tua santa Chiesa, affinché crescendo nella fede glorifichi anch’io il tuo nome santissimo. Amen.
Consacrazione al cuore addolorato di Maria
Cuore addolorato e immacolato di Maria, noi veniamo oggi a partecipare ai tuoi dolori e a consacrarci a te. Ti consacriamo noi stessi, la nostra famiglia, la nostra casa, la nostra parocchia, la nostra città, la nostra patria, il mondo intero. Fa’ che il nostro cuore batta all’unisono con il tuo! Noi vogliamo vivere come te e con te nell’amore della purezza, o cuore immacolato; nella generosità del sacrificio, o cuore addolorato; in un ardente amore a Dio e ai nostri fratelli, amore fecondo e vero, o cuore materno. O cuore immacolato, trionfa presto! Difendi potentemente la nostra causa al tribunale di Dio e ottieni che la misericordia prevalga sulla giustizia. Convertici! Converti i peccatori! Fa’, o cuore trionfante, che si stabilisca sulla terra la pace vera, la pace di Cristo, del regno di Cristo. Cuore addolorato e immacolato di Maria, prega Gesù per noi. Amen.

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.