Per la Santificazione del proprio lavoro

132
San Giuseppe

O glorioso San Giuseppemodello di tutti coloro che vogliono santificare il proprio lavoro: procurami la grazia di lavorare con spirito di penitenza, come espiazione dei miei peccati; di lavorare con diligenza, anteponendo il compimento del mio dovere alle naturali tendenze; di lavorare con riconoscenza e con gioia, considerando un onore la possibilità di sviluppare, con il lavoro, i doni ricevuti da Dio.

Procurami la grazia di lavorare con ordine, costanza, intensità e presenza di Diosenza evitare mai le difficoltà; di lavorare soprattutto con purezza di intenzione e con distacco da me stesso, avendo sempre presenti tutte le anime, e il rendiconto che dovrò fare del tempo perduto, dei talenti sprecati e non impiegati, del bene omesso, della compiacenza vana nel lavoro, di tutto ciò che è contrario all’opera di Dio.

Tutto per Gesù, tutto per Mariain tutto volendo imitare te, patriarca San Giuseppequesto sarà il mio impegno nella vita e nella morte!

Amen.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.