È morta Piera Degli Esposti, grande attrice di cinema e teatro

60
Piera Degli Esposti

L’artista bolognese si è spenta a 83 anni all’Ospedale Santo Spirito di Roma per complicazioni polmonari.

È morta Piera Degli Esposti. L’attrice nata a Bologna era malata da tempo, ed era ricoverata dai primi di giugno all’Ospedale Santo Spirito di Roma, dove si è spenta per complicazioni polmonari all’età di 83 anni.

Dopo gli anni di formazione in gruppi sperimentali, ha poi avuto una carriera straordinaria non solo a teatro ma anche sul piccolo e grande schermo, dove ha avuto occasione di lavorare al fianco, tra gli altri, di grandi maestri come Pier Paolo Pasolini, Giorgio Treves, Nanni Moretti, Lina Wertmüller e Paolo Sorrentino.

Con la grande amica Dacia Maraini ha scritto nel 1980 una romanzo autobiografico dal titolo “Storia di Piera”, da cui il regista Marco Ferreri realizzò un film ononimo di cui la stessa Degli Esposti curò la sceneggiatura.

Federica Mingarelli 

Sostieni Cattolici Online

Fai la tua Donazione

Abbiamo bisogno del Tuo aiuto

Per il tipo di servizio che cerchiamo di offrire in Cattolici Online vengono impegnate molte risorse e persone, i ricavi della pubblicità purtroppo non sono sufficienti per coprire i costi e così abbiamo deciso di chiedere il Tuo sostegno per continuare il percorso e poter ancora far crescere Cattolici Online.

Se credi in ciò che pubblichiamo ed ai servizi che eroghiamo ogni giorno, donaci un piccolo contributo.

Aiuta Cattolici Online, da sempre vicino a Te

Che Dio sia sempre con Te

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.