Truffa da 55mila euro: apre un Sms e gli svuotano il conto

425
Truffa online

Un uomo di Sassari ha subito una truffa da due napoletani che sono riusciti ad appropriarsi dei suoi dati d’accesso al conto corrente online e purtroppo sono riusciti a prosciugare il suo conto corrente (55mila euro).

Il tutto ha avuto inizio con un sms inviato all’utenza telefonica della vittima che, lui aprendo l’sms ha dato origine al phishing, consentendo ai truffatori con vari artifizi di entrare in possesso di tutti i suoi dati personali e delle coordinate bancarie.

Con un’espressione inglese gli esperti la definiscono “swap fraud” che suona vagamente come “frode di scambio“.

A seguito della denuncia dell’uomo, la Polizia è riuscita a rintracciare i responsabili, un 44enne e un 47enne entrambi napoletani, e recuperando buona parte delle somme indebitamente sottratte (35mila euro) al malcapitato.
Ne dà notizia l’Unione Sarda.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.