Preghiere a tutti gli Angeli, Arcangeli e all’Angelo Custode per chiedere aiuto e protezione

378
Preghiere a tutti gli Angeli, Arcangeli e all’Angelo Custode per chiedere aiuto e protezione

AGLI ANGELI
Dio onnipotente è l’unico creatore e l’unico Signore di ogni cosa. Ogni potenza che esiste è creata da lui e serve la sua volontà, che è quella di accompagnare l’umanità alla salvezza eterna. Nel cielo, sulla terra e sotto terra ogni potenza piega le ginocchia davanti al Signore Dio. Per questo essi sono così messaggeri (Angeli) della volontà divina, la comunicano e la realizzano prontamente, ad un cenno del suo comando.

Così essi continuamente danno gloria a Dio ed osannano l’Altissimo in ogni opera che compiono. Come il profeta Isaia ha descritto, essi hanno una voce che la fede può intendere e proclamano l’uno all’altro continuamente: «Santo, santo santo il Signore Dio delle schiere. I cieli e la terra sono pieni della sua gloria». I credenti invocano il loro soccorso, perché realizzino per noi l’opera di accompagnamento, difesa, incoraggiamento nel cammino verso il cielo, per cui sono stati voluti dall’Onnipotente.

ANGELO DI DIO
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

PREGHIERA DEI SANTI ARCANGELI
O Dio, che chiami gli Angeli e gli uomini a cooperare al tuo disegno di salvezza, concedi a noi pellegrini sulla terra la protezione degli spiriti beati, che in cielo stanno davanti a te per servirti e contemplano la gloria del tuo volto.

PREGHIERA DEI SANTI ANGELI CUSTODI
O Dio, che nella tua misteriosa provvidenza mandi dal cielo i tuoi Angeli a nostra custodia e protezione, fa’ che nel cammino della vita siamo sempre sorretti dal loro aiuto per essere uniti con loro nella gioia eterna.

GLORIOSO SAN MICHELE
DALLA LITURGIA DEGLI ESORCISMI

Il libro dell’Apocalisse racconta la sconfitta del Satana e delle sue potenze ribelli al piano divino di Salvezza, per opera di S. Michele. Per questo la Chiesa si affida alla intercessione di questo angelo per essere liberata dal maliglio.

O glorioso San Michele Arcangelo, principe dell’esercito celeste,
difendici nella lotta contro i dominatori di questo mondo di tenebre
e contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. Vieni in aiuto agli uomini
che Dio ha creato a propria immagine e riscattato a caro prezzo dalla tirannia del demonio.
La santa Chiesa ti venera come suo custode e patrono. Il Signore ti ha affidato la missione
di accogliere nella felicità del cielo le anime dei redenti. Prega il Dio della pace perché schiacci Satana sotto i nostri piedi, impedendogli di continuare a tenere gli uomini in schiavitù e di nuocere alla Chiesa.

Porta le nostre preghiere al cospetto dell’Altissimo, perché presto ci venga incontro la sua misericordia. Incatena il drago, il serpente antico, colui che è diavolo e Satana:legalo e gettalo nell’ abisso, così che mai più seduca gli uomini. Amen

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.