Preghiera al Sacro Cuore di Gesù per ritrovare fede, fiducia, speranza

958

O Cuore di Cristo, desiderio del nostro cuore.
Quanto abbiamo fame del tuo amore! Sento questo bisogno nel più profondo di me stesso, bisogno di essere amato, di essere amato da te, perché tutti gli altri amori sono caduchi se non sono fondati sul Tuo.

Il Tuo amore è il sostegno della mia esistenza. In esso si trova il rimedio alla mia solitudine, il rifugio nelle ore di smarrimento, la fiamma di un entusiasmo che ha bisogno di essere rinnovato incessantemente.

Proprio perché Tu mi ami l’universo si cambia e ogni cosa è trasfigurata. Vista nella prospettiva del Tuo amore la mia vita acquista tutto il suo significato, e io posso guardare all’avvenire con fiducia. Non posso da me dirigere né dominare il corso del mio destino, ma se tutto è nelle mani di colui che mi ama, non devo fare altro che abbandonarmi e gettarmi perdutamente nella via stabilita da lui.

Questo bisogno del Tuo amore non è un bisogno leggero né passeggero; è così fondamentale che in esso si riassume tutta la mia esistenza. Sono fatto per Te e ho bisogno che il tuo amore mi prenda totalmente.

Certo so che mi ami, ci credo, ma aiuta una fede ancora troppo debole, una convinzione troppo timida. Fa’ che io creda al tuo amore con tutte le forze vive del mio essere; fa’ che il mio pensiero e la mia attività divengano un grande atto di fiducia in questo ineffabile amore; sollevami verso il Tuo amore con tutto lo slancio delle mie aspirazioni ! Tu mi ami: che questa verità mi basti e rianimi incessantemente il mio slancio.

O Cuore di Cristo, scava più vivamente in me questo bisogno di Te, e dammi la certezza che puoi colmarlo !

Padre nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione ma liberaci dal male. Amen.

Ave o Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te.

Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

I nostri consigli

200 Pezzi Mascherine Chirurgiche, Made in Italy Mascherina chirurgica certificate CE Adulti Monouso Traspiranti Confezionati in Singoli pacchi da 10

Negozio oggetti Sacri

Sostieni Cattolici Online

Fai la tua Donazione

Abbiamo bisogno del Tuo aiuto

Per il tipo di servizio che cerchiamo di offrire in Cattolici Online vengono impegnate molte risorse e persone, i ricavi della pubblicità purtroppo non sono sufficienti per coprire i costi e così abbiamo deciso di chiedere il Tuo sostegno per continuare il percorso e poter ancora far crescere Cattolici Online.

Se credi in ciò che pubblichiamo ed ai servizi che eroghiamo ogni giorno, donaci un piccolo contributo.

Aiuta Cattolici Online, da sempre vicino a Te

Che Dio sia sempre con Te

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.