La fine del papato tra S. Malachia e il 3° segreto di Fatima

366

Vi sono alcune profezie che predicono la fine del papato e la fine del mondo. Alcuni esempi più conosciuti sono le profezie di S. Malachia e il Terzo segreto di Fatima.

In ogni caso, la chiesa cattolica attribuisce scarsa importanza a rivelazioni mistiche di qualsiasi provenienza poiché il suo potere è basato piuttosto sull’ autorità del proprio Magistero che su altro. L’ultima parola, quindi, spetta al Papa e alla Curia romana piuttosto che alle rivelazioni di mistici, anche se di una certa importanza e con un massiccio credito da parte dei fedeli.

S. Malachia, vissuto tra il VI e il V sec. a.C. al ritorno dall’esilio babilonese, denuncia la religiosità esteriore dei suoi conterranei, lontana da Dio e dalla giustizia. Esorta a preparare l’incontro con il Signore e profetizza la venuta del messaggero di Dio, Giovanni Battista.

S. Malachia

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

Sostieni Cattolici Online ❤️ Fai la tua Donazione

DONAZIONE LIBERA

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.