BEATA VERGINE MARIA CONSOLATRICE (LA CONSOLATA)

238
BEATA VERGINE MARIA CONSOLATRICE

Chi non vi amerà, o amabilissima Madre mia Maria?  Voi per mille titoli siete la nostra Consolatrice  tale essendovi sempre dimostrata nel Vostro Santuario di Torino,  dove nessuno mai fece ricorso senza ricevervi il conforto  e la consolazione di cui abbisognava.

Voi, dopo Dio, siete l’oggetto più caro del tenero del mio cuore. A Voi Mi consacro: dedicandomi tutto al Vostro amore, sono certo di amare Gesù Vostro divin Figliuolo. 

Assistetemi, o Madre Consolata;  affinché sotto il manto della Vostra protezione,  io possa conservarmi nella grazia di Dio e quando partirò da questa terra, io possa, insieme con Voi,  godere per sempre il Vostro Gesù in Cielo.  Così sia.  Si recitino tre Ave Maria.

Patrona della Città di Torino 

 PREGHIERA

Vergine Consolata, Sposa dello Spirito SantoMadre della Chiesa e dell’umanità,
hai concepito il Verbo di Dio fatto uomo: tu sei per noi speranza e consolazione.

Sotto la Croce stai in silenzio, e con fede accogli la volontà del Padre.
Aiutaci o Maria, a rimanere accantoa chi lotta e soffre per la vita.

Ricolmaci del tuo materno amore, rendici un cuor solo e un’anima sola, per proclamare quanto è grande il Signore e infinita la sua misericordia.

Vergine Consolata, Madre nostra,accompagnaci nel cammino della vita e per la tua premurosa intercessione ottienici le grazie che ti domandiamo. Amen.

Imprimatur, 8 febbraio 2008
† Ennio Card. Antonelli
Arcivescovo di Firenze

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA 🙏

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Devi accettare la Privacy Policy prima di commentare.