giovedì, Settembre 19, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeNotizieMadre Teresa, Santa...

Madre Teresa, Santa il 4 settembre.

- Advertisement -
- Advertisement -

CITTA’ DEL VATICANO – Madre Teresa di Calcutta sarà iscritta nell’Albo dei Santi della Chiesa cattolica il prossimo 4 settembre. Papa Francesco lo ha decretato durante il Concistoro ordinario pubblico per la canonizzazione dei beati, riunito nel Palazzo Apostolico in Vaticano. Sarà il primo premio Nobel (vinse quello della pace nel 1979) a diventare santa.

- Advertisement -

PREGHIERE: MADRE TERESA DI CALCUTTA

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Beata Teresa di Calcutta, nel tuo desiderio struggente di amare Gesù come non è stato mai amato prima, ti sei donata completamente a Lui, senza mai rifiutargli nulla. In unione al Cuore Immacolato di Maria, hai accettato la chiamata a saziare la Sua sete infinita di amore e di anime e a divenire portatrice del Suo amore ai più poveri tra i poveri. Con amorevole fiducia e totale abbandono tu hai compiuto la Sua volontà, testimoniando la gioia di appartenere totalmente a Lui. Sei diventata così intimamente unita a Gesù, il tuo Sposo crocifisso, che Egli, sospeso sulla croce, si è degnato di condividere con te l’agonia del Suo Cuore.

- Advertisement -

Gesù, tu ci hai dato in Madre Teresa un esempio di fede forte e carità ardente: l’hai resa una testimone straordinaria del cammino dell’infanzia spirituale e una grande e stimata maestra del valore della dignità della vita umana. Fa’ che possa essere venerata e imitata come una santa canonizzata dalla Madre Chiesa.
Ascolta le richieste di quanti cercano la sua intercessione e, in modo speciale, la petizione che ora imploriamo … (Menzionare la grazia da chiedere).

Fa’ che possiamo seguire il suo esempio nell’ascolto del tuo grido di sete dalla Croce e nell’amarti teneramente nelle sembianze sfigurate dei più poveri tra i poveri, specialmente di coloro che sono meno amati e accettati.

Questo chiediamo nel Tuo Nome e per intercessione di Maria, Madre Tua e Madre nostra.

Amen.

 

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...