Signore Dio nostro, noi e i nostri antenati abbiamo peccato contro il cielo e contro di Te, non siamo più degni di essere chiamati tuoi figli, ma fiduciosi nel tuo perdono invochiamo la tua misericordia che dura mille anni per noi, per i nostri figli e per i figli dei nostri figli.
Per questo nel tuo Nome santissimo, per i meriti della tua morte in croce, per le tue sante piaghe, per intercessione di Maria Santissima, di S.Michele arcangelo, degli Angeli e di tutti i Santi del Paradiso, Ti chiediamo di spezzare ogni legame ereditario di peccato, di dipendenza dalle persone e dalle cose, di amore possessivo, di maleficio e di maledizione che hanno pronunciato contro i nostri avi e contro di noi perché non ricadano sulla nostra discendenza.
Rivestiti della tua armatura, invochiamo la potenza della tua Parola che salva e benediciamo tutti coloro che ci hanno fatto del male, perché vincendo ogni maledizione con la tua benedizione, anche chi della nostra stirpe nel passato ha pronunciato parole di maledizione o messo in atto malefici contro i tuoi amati figli, possa convertirsi ed essere perdonato.
Rinnoviamo la potenza creatrice del tuo Santo Spirito su di noi, sui nostri antenati e sulla nostra discendenza perché possa rinnovare ogni cosa ed ogni persona e purificare in noi ogni ereditarietà di peccato.
Ti offriamo il Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità di tuo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo versato per noi, insieme all’offerta totale di noi stessi,
perché ottenendo il tuo perdono possiamo iniziare un tempo nuovo di grazia e di benedizione che scenda su tatto il genere umano.
Ti lodiamo e Ti ringraziamo Dio, Signore e Padre Nostro, perché accogli questa preghiera e ci benedici nel nome del Padre, del Figlio e della Spirito Santo, Amen.
Maria Teresa Crovetto