INVOCAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO
Gloriosissimo Principe, delle celesti milizie, Arcangelo S. Michele, difendici nella battaglia contro le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia.
Vieni in aiuto di noi, che fummo creati da Dio e riscattati con il Sangue di Cristo Gesù, suo Figlio, dalla tirannia del demonio.
Tu sei venerato dalla Chiesa quale suo custode e patrono e a te il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti.
Prega, dunque, il Dio della Pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché esso non valga ne a fare schiavi di sé gli uomini ne a recare danni alla Chiesa.
Presenta all’Altissimo con le tue e le nostre preghiere perché discendano su di noi le sue divine misericordie.
Incatena satana e ricaccialo negli abissi donde non possa più sedurre le anime.
Amen.
Protettore del popolo Ebraico, Guardiano (e Custode) della Chiesa Cattolica Patrono di Città del Vaticano Francia, Ucraina, Brussels, Kiev, Arkhangelsk, Dumfries, Argao, Cebu, Filippine,Bielorussia, Germania (ex Allemagna, per mediazione di Bonifacio (vescovo di Magonza)), Normandia, Bruxelles, Arcangelo (Russia).
È il protettore dell’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola.
Patrono: Infermi, Forze dell’Ordine, Paramedici, Marinai, Paracadutisti, Vigili del Fuoco, Radiologi, Droghieri. In italia, è patrono di: Polizia di Stato, Brigata paracadutisti “Folgore”, numerosi comuni, in particolare Sant’Angelo del Gargano
Video:Angelo Custode