sabato, Settembre 7, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeSaluteQuesta Bevanda ti...

Questa Bevanda ti Aiuterà ad Eliminare il Dolore al Ginocchio e alle Articolazioni

- Advertisement -
- Advertisement -

Questa bevanda ti aiuterà ad eliminare il dolore al ginocchio e alle articolazioni. L’infiammazione del ginocchio a causa dell’usura dell’articolazione oppure i dolori alle dita delle mani o dei piedi sono disturbi comuni che spesso ci obbligano ad assumere farmaci per eliminare il fastidio.

- Advertisement -

Sapevate che esistono dei meravigliosi antinfiammatori naturali che possono aiutarvi ad alleviare il dolore alle articolazioni in maniera molto efficace? Ovviamente, dovete sempre consultare il medico prima, ma quando siete a casa ed avvertite la necessità di prendere una pastiglia o il classico ibuprofene, optate piuttosto per dei rimedi naturali come quelli che vi proponiamo. Vi sentirete subito meglio!

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

1. Il rosmarino

- Advertisement -

Il rosmarino è una pianta aromatica e medicinale molto comune nella dieta mediterranea. Conferisce un sapore caratteristico alle pietanze e viene anche utilizzato in molti rimedi casalinghi. Sapevate che tra le sue proprietà il rosmarino agisce anche da calmante? È meraviglioso per ridurre ed alleviare i dolori articolari.

Questo sostanzialmente perché contiene tra i suoi componenti l’acido ursolico che combatte in maniera efficace le infezioni che si sviluppano attorno alle cartilagini o alle articolazioni di mani e ginocchia, senza alcun effetto collaterale. Prendete nota di come utilizzare il rosmarino per il dolore articolare:

Ingredienti

200 grammi di rosmarino

2 bicchieri di acqua (400 ml)

Procedimento

Non dovete fare altro che preparare un infuso. Quando l’acqua sta bollendo, aggiungete i rametti di rosmarino e lasciateli in infusione per 20 minuti, in modo che sprigionino le loro proprietà. Trascorsi i 20 minuti, lasciate riposare. Potete berne due tazze al giorno.

2. La coda cavallina

Potete reperire la coda cavallina in farmacia, in erboristeria o nei negozi di prodotti naturali. L’aspetto meraviglioso della coda cavallina è che oltre ad essere uno dei migliori antinfiammatori naturali, è anche una pianta che apporta numerosi minerali e vitamine. Come utilizzarla? Preparate un infuso da bere due volte la giorno. Farà molto bene alle vostre articolazioni.

3. La curcuma

Vi abbiamo già parlato della curcuma e dei suoi meravigliosi benefici in molte occasioni. Questa spezia, originaria dell’Asia e dal caratteristico colore giallognolo, è favolosa per trattare il dolore articolare. Non esitate a provarla al posto del classico ibuprofene ogni volta che avvertite dolore.

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche ed antiossidanti, la curcuma è indicata per contrastare qualsiasi infezione del corpo e disinfetta qualsiasi tessuto ferito o lesionato. Per trarre beneficio dalla curcuma, potete preparare un infuso seguendo queste indicazioni:

Ingredienti

Un cucchiaio di curcuma (20 grammi)

3 tazze di acqua (750 ml)

3 cucchiai di miele (60 grammi)

Procedimento

Fate riscaldare l’acqua. Quando inizia a bollire, aggiungete il cucchiaio di curcuma. Subito l’acqua assumerà un colore giallognolo. Fate bollire per 10 minuto e poi lasciatela riposare.

A questo punto non vi resta che filtrare l’acqua e aggiungervi tre cucchiai di miele. Potete bere l’acqua regolarmente durante l’arco della giornata in modo da trattare l’infiammazione e il dolore articolare. È molto semplice!

4. Lo zenzero

5. I semi di lino

Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...