venerdì, Novembre 1, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeAllerta saluteIl misterioso virus...

Il misterioso virus che lascia paralizzati i bambini. I medici stanno cercando le cause

- Advertisement -
- Advertisement -

Il misterioso virus che lascia paralizzati i bambini. I medici stanno cercando le cause 

Una misteriosa malattia infettiva sta colpendo bambini di età inferiore a 6 anni. Sono già 5 i casi appurati in pochi giorni di questo virus misterioso che provoca la paralisi degli arti dei bambini. Fino a oggi ha colpito bimbi sotto i 6 anni e i medici stanno cercando di capire cosa lo abbia provocato.

- Advertisement -

L’emergenza è scattata e si teme possano susseguirsi altri episodi: i sintomi sono riconducibili a quelli della poliomelite, difficoltà respiratoria e debolezza. Ma all’improvviso, in ospedale, le piccole vittime hanno iniziato a subire la paralisi delle braccia e delle gambe. Tutti i casi si sono registrati nello Stato di Washington dopo essersi ammalati di sintomi simili alla polio, compresa la paralisi improvvisa in uno o più arti.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Le autorità sanitarie e gli esperti di neurologia stanno lavorando in team nel tentativo urgente di capire quale sia la malattia. Tutti i pazienti hanno avuto difficoltà respiratorie la settimana prima di ammalarsi La dott.ssa Scott Lindquist, esperta epidemiologa di malattie infettive presso il Dipartimento della Sanità di Washington, ha dichiarato:

- Advertisement -

“A questo punto, non ci sono prove che indichino una singola fonte di malattia tra questi casi.”

E ancora Stiamo lavorando a stretto contatto con gli operatori sanitari e agenzie di salute pubblica”. L’equipe medica ha aggiunto: “Continueremo a indagare e condividere le informazioni quando ce l’abbiamo” Di questa malattia si sa molto poco. Secondo quanto raccontato dal The Sun i medici temono che i bambini possano avere una rara condizione che colpisce il sistema nervoso.

La condizione è detta mielite flaccida acuta (AFM) che attacca il midollo spinale e può portare a debolezza delle braccia o delle gambe e perdita dei riflessi muscolari, ma la causa ufficiale della malattia dei bambini è ancora poco chiara. La sindrome detta AFM è stato collegata a diversi virus e germi, compresi i microrganismi che causano raffreddore, mal di gola e infezioni respiratorie I virus della poliomelite e virus portatori di zanzare come West Nile o Zika possono anche causare questa condizione Negli Stati Uniti c’è stata un’ondata di casi di AFM negli Stati Uniti, che hanno coinvolto bambini piccoli, secondo le autorità sanitarie.  

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...