venerdì, Settembre 13, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeSaluteMescola sale ed...

Mescola sale ed olio d’oliva e dì addio al dolore articolare (Migliore anti infiammatorio naturale)

- Advertisement -
- Advertisement -

Mescola sale ed olio d’oliva e dì addio al dolore articolare (Migliore anti infiammatorio naturale)

I dolori articolari sono sempre più frequenti. Ciò si deve al fatto che abbiamo davvero poco tempo per realizzare esercizio fisico, ma anche all’aumento della vita media delle persone.

- Advertisement -

Viviamo sempre di più e, di conseguenza, usiamo di più ossa e muscoli. Ecco perché essi soffrono una maggiore usura.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

In generale, si ricorre ai farmaci chimici per palliare i sintomi, ma la natura ci fornisce altre risorse che potrebbero esserci di aiuto senza danneggiare gli organi, come invece fanno l’ibuprofene e il paracetamolo.

- Advertisement -

Questi farmaci danneggiano sia lo stomaco sia il fegato. Quest’ultimo viene danneggiato anche dall’ingestione dei protettori gastrici.

Per questo motivo, vi presentiamo un potente trattamento basato su un mix di sale e olio d’oliva. È ideale per l’osteoporosi e altri problemi ossei e muscolari.

Inoltre è alla portata di qualsiasi persona ed è facile da elaborare. Avrete solo bisogno di un recipiente di vetro per conservarlo e di qualche minuto per applicarlo.

1. Proprietà dell’olio d’oliva

L’olio d’oliva è ricco di elementi chiamati polifenoli che agiscono come antiossidanti. In questo modo, quando l’oro liquido entra a contatto con il nostro organismo, ritarda l’invecchiamento cellulare. Ciò significa che i dolori impiegano di più a fare la loro comparsa.

Contiene anche oleocantale, un composto che impedisce che si attivino gli enzimi che provocano l’infiammazione. Tre cucchiai di olio d’oliva, dunque, corrispondono ad una decima parte degli antinfiammatori chimici.   

Allo stesso tempo regola la tensione attraverso gli acidi grassi monoinsaturi, cosa indispensabile per una buona salute cardiovascolare.

Tenete presente che una buona circolazione è fondamentale per il mantenimento del nostro organismo, poiché  permette di alimentarlo in modo adeguato.

2. Proprietà del sale

Per il nostro rimedio a base di sale e olio useremo il sale marino in quanto apporta incredibili benefici.

Prima di tutto possiede una grande quantità di magnesio capace di rafforzare i nostri tessuti. Per tale motivo, costituisce un buon rimedio per impedire che si debilitino, condizione causata dall’avanzare dell’età o dalla presenza di qualche dolore specifico.

I minerali contenuti nel sale marino sono molto benefici per il nostro sistema immunitario. Se ricorriamo a tale prodotto, quindi, le ossa e i muscoli potranno rigenerarsi più in fretta.

Gli effetti di una passeggiata, di un lungo viaggio in macchina o dello stare per diverse ore seduti o in piedi saranno notevolmente minori.

Come se non bastasse, contribuisce anche a migliorare il sistema circolatorio; non in vano molti medici specialisti consigliano di nuotare a mare. Ciò si deve al fatto che tale attività elimina l’eccesso di sodio nel sangue, oltre a far abbassare la tensione arteriosa.

3. Trattamento a base di sale e olio d’oliva

Ingredienti

1 bicchiere d’acqua (200 ml)

20 cucchiai di olio d’oliva (320 g)

10 cucchiai di sale (100 g)

Preparazione

Aggiungete al bicchiere d’acqua i 20 cucchiai di olio e i 10 di sale.

Mescolate tutti gli ingredienti e, in seguito, massaggiate le zone interessate per circa 3 minuti.

All’inizio sarà sufficiente, ma con il tempo dovrete aumentare gradualmente la durata del massaggio.

L’obiettivo finale sarà di arrivare ai 20 minuti. Non preoccupatevi se non avete tempo a sufficienza, non è indispensabile. Cercate, però, di arrivare almeno ai 10 minuti.

Applicate il trattamento a base di sale e olio per circa dieci giorni. Ne riscontrerete gli effetti molto velocemente e a lungo. Vi muoverete più facilmente e il dolore diminuirà in modo considerevole.

Grazie a questa terapia tradizionale, ringiovanirete le vostre cellule, migliorerete la circolazione e rafforzerete le difese.

Alcuni tipi di pelle arrossiscono a causa del massaggio e della successiva rimozione della crema. Per evitare che ciò avvenga, prima di tutto utilizzate un asciugamano inumidita con acqua tiepida. Successivamente passatene un altro asciutto, ma con del borotalco, per ammorbidire la zona.

Grazie a questo semplice rimedio, scompariranno tutti i fastidi e potrete continuare con normalità il trattamento.

Come vedete, vale la pena provare questo trattamento a base di sale e olio. È facile da preparare, semplice da applicare e i benefici sono enormi.

Se preferite evitare i medicinali, vi invitiamo a provare questo trattamento. Non avrete nulla da perdere e potreste trarne notevoli benefici.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...