Può sembrare incredibile, ma l’antidolorifico che viene usato di più l’aspirina ha alcuni usi molto insoliti. Ad esempio, mettere un’aspirina nella lavatrice può aiutare i tuoi vestiti.
Questo trucco può essere utilizzato al posto della candeggina e dei detergenti che puliscono le macchie. Una compressa di aspirina nel tuo bucato è tutto ciò che serve per rendere il tuo bucato bianco. Meglio di tutto, non devi spendere troppo denaro e non ti infastidire quando i tuoi vestiti bianchi iniziano a diventare grigi. Quindi, come fai a toglierti i vestiti e togliere le macchie?
Istruzioni
Inizia sciogliendo cinque compresse di aspirina da 300 mg in 2 litri di acqua calda. Puoi schiacciare le compresse prima per renderle più facili da sciogliere. La prossima cosa che devi fare è immergere il bucato bianco nella miscela, e lasciarlo durante la notte.
Al mattino, sposta i vestiti nella lavatrice, aggiungi alcune pillole di aspirina e attiva il ciclo di bucato bianco. Per aumentare gli effetti, puoi schiacciare altre due o tre aspirine e mescolarle con una quantità d’acqua sufficiente a formare una pasta densa.
Strofinare la pasta risultante sulle macchie e lasciare riposare per diversi minuti prima di risciacquare e lavare i vestiti come fareste regolarmente. Il motivo per cui l’aspirina funziona come un miracolo è dovuto al suo ingrediente principale: l’acido salicilico, che funziona allo stesso modo dell’aceto, del succo di limone e dell’acido borico.
A differenza dei candeggianti convenzionali, questo metodo di sbiancamento della biancheria è completamente sicuro e non danneggia i tessuti. Invece, rimuove sporco e macchie in modo efficace.
Inoltre, si ottiene il bucato bianco dall’aspetto fresco e pulito come dovrebbe.