L’alimentazione è uno dei fattori fondamentali che incide sul benessere della nostra salute.
Le conseguenze di una cattiva alimentazione possono infatti essere dannose per il nostro organismo, poiché potrebbero generare disturbi e patologie, quali il cancro.
Secondo studi recenti, esisterebbe un legame molto stretto tra alimentazione e quello che viene ormai definito come il male del nostro secolo.
Avere una sana alimentazione è dunque importante al fine di prevenire l’insorgere di malattie come il cancro: in particolare alcuni cibi sembrano essere più utili nel contrastarne l’insorgenza o la sua progressione, tanto che sono state ideate negli ultimi anni delle vere e proprie diete ”anticancro”.
In questa sede, vi elenchiamo i 6 migliori alimenti che contrastano l’insorgenza del cancro e che è dunque importante decidere di portarli alla nostra tavola ogni giorno.
Non dimenticate che per essere davvero efficace un’alimentazione anticancro deve essere associata a uno stile di vita sano, il che vuol dire fare attività fisica, cercare di mantenere il proprio peso forma, evitare il fumo, le sostanze alcoliche e l’esposizione a sostanze tossiche.
1. Verdura a foglia verde
2. Legumi
3. Cipolle
4. Funghi
5. Frutta
6. Semi e frutta secca