Come rilassarsi velocemente? La tensione e lo stress sono diventati parte integrante della giornata per la maggior parte delle persone, sia perché ti trovi bloccato nel traffico o a casa del lavoro. L’esposizione costante allo stress è dannosa quando si parla di salute, quindi è importante alleviarla il più velocemente e il più spesso possibile. Invece di rivolgersi a farmaci o magari tenersi tutto dentro, potresti provare a usare la digitopressione per calmarti e rilassarti.
La digitopressione è una sorta di massaggio, la cui efficacia è confermata da numerosi studi scientifici. Per sua natura, è una forma di agopuntura e di riflessoterapia, ma non richiede conoscenze mediche speciali. Quindi prova queste mosse di riflessologia, così puoi fermare lo stress e iniziare a rilassarti in pochi minuti.
Segnalibri:
Yin Tang 0:28
Nei Guan 1:14
Yong Quan 1:49
Shen Men 2:46
Zu San Li 3:28
Feng Chi 4:05
Qu Ze 5:08
Tai Chong 5:51
SOMMARIO:
– Se soffri di ansia, manipolare il punto di pressione tra le sopracciglia può aiutarti a sentirti a tuo agio. Questo punto di pressione è noto come “Yin Tang”.
– Se ti senti nauseato e ansioso, massaggiare questo posto può fare miracoli. Ecco come trovarlo: stendi una delle braccia di fronte a te, con il palmo rivolto verso l’alto. Posiziona 3 dita sul polso: il punto appena sotto l’ultimo dito è il punto di pressione che desideri stimolare.
– Quando ti senti ansioso o stressato, un sintomo molto comune è l’insonnia. Sulla pianta di quel piede, trova la depressione che si forma quando pieghi le dita. Una volta trovata, esercita una pressione decisa e utilizza i movimenti massaggianti per 2 o 3 minuti.
– Quando provi questa tecnica, sentirai un gran senso di benessere. Manipolare questo punto di pressione sull’orecchio superiore può seriamente aiutare ad alleviare lo stress e può persino aiutare con l’insonnia.
– Quando sei stressato, i sintomi fisici come stanchezza e mal di stomaco possono farsi sentire. Per ottenere un certo sollievo puoi manipolare il punto di pressione noto come Zu San Li.
– Hai mai desiderato di poter fermare la mente dai pensieri pesanti che affliggono il tuo cervello quando è ora di andare a dormire? Questi pensieri possono trasformarsi in vera e propria ansia. Per aiutarti, puoi provare a manipolare il punto di pressione noto come “Feng Chi”.
– Le palpitazioni cardiache sono un sintomo degli attacchi di panico e possono essere devastanti. Per individuare questo punto di pressione, piega un braccio a 90°. Tocca il bordo inferiore all’interno della piega del gomito più vicina al corpo.
– Se ti senti particolarmente ansioso o stressato, prova a premere il punto tra il pollice e il secondo dito in cima al punto in cui i tendini si incontrano. Nella pratica della digitopressione, questo punto è noto come Tai Chong (o LV3).