martedì, Maggio 30, 2023

Quotidiano Cattolico Online

I grandi benefici del...

Esploriamo i segreti del tè verde: come migliorare la salute del cuore, accelerare...

Giovanna d’Arco: L’eroina che...

Giovanna d'Arco: La contadina che illuminò la Francia con la sua fede e...

Sapore Mediterraneo: La Storia...

La storia del piatto di pomodori e mozzarella risale a secoli fa, nell'incantevole...

Preghiera a San Pio:...

Preghiera a San Pio: Rivolgendosi al Santo per Ottenere una Grazia Miracolosa. "O amato...
HomeSaluteNiente Stress, Niente...

Niente Stress, Niente Ansia: Basta Premere Qui per 5 Secondi

- Advertisement -
- Advertisement -

Come rilassarsi velocemente? La tensione e lo stress sono diventati parte integrante della giornata per la maggior parte delle persone, sia perché ti trovi bloccato nel traffico o a casa del lavoro. L’esposizione costante allo stress è dannosa quando si parla di salute, quindi è importante alleviarla il più velocemente e il più spesso possibile. Invece di rivolgersi a farmaci o magari tenersi tutto dentro, potresti provare a usare la digitopressione per calmarti e rilassarti.

- Advertisement -

La digitopressione è una sorta di massaggio, la cui efficacia è confermata da numerosi studi scientifici. Per sua natura, è una forma di agopuntura e di riflessoterapia, ma non richiede conoscenze mediche speciali. Quindi prova queste mosse di riflessologia, così puoi fermare lo stress e iniziare a rilassarti in pochi minuti.

- Advertisement -

Segnalibri:

- Advertisement -

Yin Tang 0:28

Nei Guan 1:14

Yong Quan 1:49

Shen Men 2:46

Zu San Li 3:28

Feng Chi 4:05

Qu Ze 5:08

Tai Chong 5:51 

SOMMARIO:

– Se soffri di ansia, manipolare il punto di pressione tra le sopracciglia può aiutarti a sentirti a tuo agio. Questo punto di pressione è noto come “Yin Tang”.

– Se ti senti nauseato e ansioso, massaggiare questo posto può fare miracoli. Ecco come trovarlo: stendi una delle braccia di fronte a te, con il palmo rivolto verso l’alto. Posiziona 3 dita sul polso: il punto appena sotto l’ultimo dito è il punto di pressione che desideri stimolare.

 

– Quando ti senti ansioso o stressato, un sintomo molto comune è l’insonnia. Sulla pianta di quel piede, trova la depressione che si forma quando pieghi le dita. Una volta trovata, esercita una pressione decisa e utilizza i movimenti massaggianti per 2 o 3 minuti.

– Quando provi questa tecnica, sentirai un gran senso di benessere. Manipolare questo punto di pressione sull’orecchio superiore può seriamente aiutare ad alleviare lo stress e può persino aiutare con l’insonnia.

– Quando sei stressato, i sintomi fisici come stanchezza e mal di stomaco possono farsi sentire. Per ottenere un certo sollievo puoi manipolare il punto di pressione noto come Zu San Li.

– Hai mai desiderato di poter fermare la mente dai pensieri pesanti che affliggono il tuo cervello quando è ora di andare a dormire? Questi pensieri possono trasformarsi in vera e propria ansia. Per aiutarti, puoi provare a manipolare il punto di pressione noto come “Feng Chi”.

– Le palpitazioni cardiache sono un sintomo degli attacchi di panico e possono essere devastanti. Per individuare questo punto di pressione, piega un braccio a 90°. Tocca il bordo inferiore all’interno della piega del gomito più vicina al corpo.

– Se ti senti particolarmente ansioso o stressato, prova a premere il punto tra il pollice e il secondo dito in cima al punto in cui i tendini si incontrano. Nella pratica della digitopressione, questo punto è noto come Tai Chong (o LV3).

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...