Congelare un limone e dire addio al cancro , al diabete e all’obesità
Secondo numerosi studi i limoni anche congelati mantengono tutte le loro proprietà benefiche per la nostra salute. Prevengono il cancro, il diabete e fanno dimagrire
Pensate che i limoni possano essere consumato solo freschi per poter godere di tutti i fantastici benefici che questo antico frutto offre al nostro organismo? Sbagliate di grosso. I limoni, infatti, possono anche essere congelati, mantenendo quasi intatte le proverbiali capacità curative del più famoso degli agrumi.
Molti ricercatori, infatti, ritengono che i limoni, anche se congelati,al loro interno contengono la bellezza di 22 agenti anti-cancro tra cui il limonene, flavonolo-glicosidi e la vitamina C
Ecco alcuni benefici del limone :
1. Previene il cancro
2. Ideale contro l’obesità
3. Avversario del diabete
Come congelare e consumare limoni congelati:
-Prendi dei limoni biologici e sciacquali bene
-Metti in un contenitore di plastica e riponili nel congelatore per qualche ora
-Quando i limoni sono ben congelati, è possibile grattugiarli ed aggiungerli alle vostre bevande o frullati per ulteriori benefici per la salute.
– La scorza di limone grattugiata darà al tuo corpo una varietà di sostanze nutritive e aiuterà a prevenire un numero considerevole di malattie.
Grazie a questa preparazione di limone, avrai un arsenale nutrizionale completo per combattere il diabete, l’obesità e il cancro.
Dona lucentezza ai capelli ed è un ottimo alleato per la pelle grazie al suo alto contenuto di vitamina C.
Il limone aiuta a ridurre l’affaticamento fisico, grazie in parte all’acido citrico che contiene. Sempre grazie alla vitamina C, le rughe si sbiadiscono e si favorisce l’elasticità della pelle.
Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico