venerdì, Giugno 21, 2024

Notizie Cattoliche Online

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...
HomeSalute6 Segni Premonitori...

6 Segni Premonitori di un Ictus

- Advertisement -
- Advertisement -

Al momento, l’ictus cerebrale è una delle principali cause di grave disabilità negli Stati Uniti. Ogni anno ne soffrono migliaia di persone, e per molti di loro è la prima volta. Secondo “Internet Stroke Center”, ogni anno quasi 800.000 persone soffrono di ictus, e solo 150.000 di loro sono recessivi. Il modo più accurato per descriverlo è “un attacco di cuore al cervello”. 

- Advertisement -

Un ictus cerebrale si verifica quando alcune parti del cervello vengono interrotte. Di conseguenza, il corpo non può funzionare normalmente e necessita di cure mediche urgenti per tornare al suo stato normale.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

La cosa che confonde di più dell’ictus è, che anche se i sintomi di solito si sviluppano rapidamente, possono essere necessarie ore, o persino giorni, per notare che qualcosa non va. Tuttavia, ci sono alcune bandiere rosse che non dovresti mai ignorare, non importa quanto siano minori. Quindi, iniziamo con …

- Advertisement -

SEGNALIBRI:

Ipertensione 1:31

Problemi alla vista 2:12

Intorpidimento su un lato del corpo 2:45

Capogiri o affaticamento senza motivo 3:14

Emicrania improvvisa o forte mal di testa 3:41

Rigidità nel collo o dolore alla spalla 4:11

Fattori di rischio 4:52

Cosa dovresti fare se hai un ictus 6:18

SOMMARIO:

– L’ipertensione non è mai una buona cosa. Può portare a tanti problemi gravi, incluso l’ictus, perché danneggia i nervi nel cervello e indebolisce i vasi sanguigni.

– Gli ictus possono influenzare anche la vista. Può causare una doppia visione, vista offuscata e persino una notevole perdita della vista in un occhio.

– Probabilmente hai sentito che intorpidimento o debolezza in viso, un braccio o una gamba su entrambi i lati del tuo corpo come un segno comune di un ictus imminente.

– Uno studio condotto dalla “School of Public Health” dell’Università del Michigan ha dimostrato che vertigini e giramenti di testa sono uno dei fattori più frequenti tra i pazienti che hanno avuto ictus.

– Forti mal di testa ed emicranie non appaiono mai dal nulla. In caso di ictus, succede semplicemente perché il flusso di sangue al cervello è bloccato o interrotto a causa di un’interruzione nel flusso sanguigno.

– Un vaso sanguigno rotto nel cervello può facilmente causare un dolore al collo o alla spalla. Per scoprire se è effettivamente un “ictus” o no, prova a toccarti il petto con il mento.

– Altri fattori di rischio che possono metterti nei guai includono abuso di alcool e droghe, obesità, una dieta non salutare, depressione, ansia e uno stile di vita sedentario. Tutte queste cose innescano determinati processi nel corpo che, in un modo o nell’altro, possono provocare un ictus.

– Se succede e non c’è nessuno in giro per aiutarti, chiama il 118 o il numero di emergenza locale. NON provare a guidare da solo verso l’ospedale. Mentre aspetti un’ambulanza, non mangiare né bere; il tuo sistema non ha bisogno di lavorare ancora di più in questo momento.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...