sabato, Maggio 18, 2024

Notizie Cattoliche Online

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...

Decifrando Proverbi: Saggi e...

“Chi semina vento, raccoglie tempesta”. 🌬️💨 Questo antico proverbio è un potente monito sulla causalità...
HomeSalute10 modi per...

10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

- Advertisement -
- Advertisement -

Il mal di denti è qualcosa che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita ed oltre il 90% degli adulti ha avuto una qualche forma di carie. Fortunatamente, ci sono metodi di trattamento più convenienti che puoi provare a casa per eliminare il mal di denti in un minuto.

- Advertisement -

Un impacco freddo è efficace per qualsiasi tipo di dolore. Il tè alla menta ha un buon profumo e ha proprietà antisettiche. Il perossido di idrogeno è un antidolorifico che ti aiuterà a gestire il disagio. Non solo può ridurre la placca, ma anche guarire le gengive sanguinanti e uccidere i batteri cattivi. Puoi usarlo come collutorio. I chiodi di garofano sono usati per il mal di denti da anni poiché contengono l’eugenolo, che è un antisettico naturale. È stato ampiamente usato nell’Ayurveda e nella medicina cinese.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Le foglie di guava sono antinfiammatorie e antimicrobiche. Non solo alleviano il mal di denti, ma alleviano anche le ulcere della bocca e le gengive gonfie. Le sue proprietà antibatteriche e antiossidanti rendono il timo un ottimo strumento per il trattamento del mal di denti. L’erba di grano ha proprietà antibatteriche, che offrono benefici sia a breve che a lungo termine, prevenendo la carie e il dolore. 

- Advertisement -

L’aglio uccide i batteri nocivi e funziona come antidolorifico. L’acqua salata è un disinfettante naturale e anche un rimedio facile ed efficace per curare un mal di denti. La cipolla contiene sostanze fitochimiche che colpiscono i germi responsabili dell’infezione e ti danno una pausa dal dolore

SEGNALIBRI:

Impacco Freddo 0:42

Tè alla menta piperita 1:28

Perossido di idrogeno 2:15

Olio di chiodi di garofano 2:46

Foglie di Guava 3:45

Timo 4:17

L’erba di grano 5:18

Aglio 6:05

Risciacquo con acqua salata 6:53

Cipolla 7:30

Bonus: applicare la digitopressione 8:10

SOMMARIO:

-Utilizzare un impacco di ghiaccio o mettere il ghiaccio in un sacchetto di plastica e avvolgerlo con un panno sottile, posizionarlo sul dente dolorante per 15 minuti per intorpidire i nervi.

-Aggiungere 1 cucchiaino di foglie di menta piperita secche ad una tazza di acqua bollente e lascia fermentare per 20 minuti. Quindi, utilizzare la miscela per sciacquare la bocca.

-Mescola il perossido di idrogeno al 3% con parti uguali d’acqua. Non ingerirlo. Una volta sputato, assicurati di sciacquare la bocca con acqua pura alcune volte.

-In pratica, usa un pizzico di chiodi di garofano in polvere sul dente oppure mastica l’intero spicchio un po’ per rilasciare il suo olio. Inoltre, è possibile utilizzare una piccola quantità di olio di chiodi di garofano, circa 2 gocce, e posizionarlo sulla zona interessata fino alla scomparsa del dolore.

-Basta semplicemente masticare una foglia o due fino a quando il succo inizia a lavorare sul dente interessato. Oppure, mettere poche foglie di guava in acqua bollente, lasciare raffreddare il liquido a una temperatura calda, quindi aggiungere una spolverata di sale marino. Utilizzare questa soluzione come collutorio.

-Mescola alcune gocce di olio essenziale di timo con acqua su un batuffolo di cotone. Una volta che l’olio è diluito, applicare il cotone nell’area dolorante.

-Per i migliori risultati masticare direttamente l‘erba di grano o utilizzare il suo succo come collutorio.

-L’approccio migliore all’utilizzo di aglio come rimedio per il mal di denti è quello di fare una crema e posizionarlo sulla zona interessata o masticare lentamente.

-Mescola 1/2 cucchiaino di sale in un bicchiere d’acqua tiepida e usalo come collutorio. Previene anche il gonfiore e pulisce l’area intorno al mal di denti.

-Taglia un pezzo di cipolla e masticalo sul lato della bocca che è dolorante. Questo permette al succo della cipolla di penetrare nel tuo dente.

-Premere e tenere premuto il punto dietro l’osso esterno della caviglia per circa un minuto con la punta del dito. Puoi anche provare a premere il punto tra la base del pollice e l’indice sul dorso della mano con il pollice dell’altra mano. Entrambi i metodi dovrebbero aiutarti a sentirti meglio.

Le informazioni riportate non sono consigli medici.
I contenuti hanno solo fine illustrativo 
e non sostituiscono il parere medico
- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...