martedì, Maggio 30, 2023

Quotidiano Cattolico Online

I grandi benefici del...

Esploriamo i segreti del tè verde: come migliorare la salute del cuore, accelerare...

Giovanna d’Arco: L’eroina che...

Giovanna d'Arco: La contadina che illuminò la Francia con la sua fede e...

Sapore Mediterraneo: La Storia...

La storia del piatto di pomodori e mozzarella risale a secoli fa, nell'incantevole...

Preghiera a San Pio:...

Preghiera a San Pio: Rivolgendosi al Santo per Ottenere una Grazia Miracolosa. "O amato...
HomeItaliaMeteo, prevista un’estate...

Meteo, prevista un’estate 2019 rovente: “Colpa de El Niño”

- Advertisement -
- Advertisement -

Ancora attendiamo la Primavera, ma già sappiamo che estate ci attende. Secondo le previsioni di ilmeteo.it, infatti, dovremo aspettarci un luglio e un agosto roventi. “Con le proiezioni sul lungo periodo che ci arrivano dal più importante centro di ricerca meteo a livello europeo (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts) possiamo provare ad ipotizzare come sarà la prossima stagione Estiva analizzando temperature e precipitazioni”, si legge sul sito.

- Advertisement -

”Le cause che renderanno l’aria irrespirabile sono riconducibili all’arrivo de El Niño, riscaldamento superficiale delle acque del pacifico che nelle ultime settimane hanno subito un repentino rialzo rispetto alla situazione di qualche mese fa”. Riporta il sito di informazione Meteo. Da fine maggio si potrà avere già un anticipo di estate con temperature molto calde e un tasso di umidità elevato che renderà l’aria umida e afosa. In alcune regioni a fine maggio si supereranno già i 30 gradi e la situazione pare non migliorerà per tutta la stagione.

- Advertisement -

”Anche giugno quindi si aprirà con l’Anticiclone Africano di matrice Sub-Tropicale e con il passare dei giorni diventerà sempre più insistente con un aumento dei tassi d’umidità che renderanno l’aria afosa e particolarmente fastidiosa.

- Advertisement -

A luglio e agosto invece prepariamoci ad entrare nella fornace. Saranno giorni con caldo senza sosta da metà luglio fino a Ferragosto”, proseguono i metereologi che parlano di temperature torride sia di giorno che di notte. Il tutto verrà interrotto bruscamente (da fine luglio fino a Ferragosto) da veloci ma feroci ondate di maltempo che provocheranno fenomeni violenti.

La causa sarà proprio il caldo che farà da carburante alla creazione di Tornado, trombe d’aria, grandinate funeste, alluvioni lampo e nubifragi. Insomma, ci aspetta un’estate molto calda, afosa e siccitosa, con una media di 2-3 gradi oltre la norma. Oltre al caldo ribadiamo la presenza di fenomeni violenti.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...