sabato, Maggio 25, 2024

Notizie Cattoliche Online

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...

Decifrando Proverbi: Saggi e...

“Chi semina vento, raccoglie tempesta”. 🌬️💨 Questo antico proverbio è un potente monito sulla causalità...
HomeSaluteFai Smettere a...

Fai Smettere a Chiunque di Russare con Questi 12 Trucchetti

- Advertisement -
- Advertisement -

Hai mai avuto problemi ad addormentarti a causa del tuo partner che russa forte? O forse ti sei svegliato dal rumore forte del tuo russare? Nonostante ciò che si potrebbe pensare, russare è completamente naturale e quasi tutti lo fanno. Russiamo perché la nostra gola si rilassa e inizia a muoversi quando siamo in un sonno profondo. Tuttavia, russare molto può causare insonnia, disturbare i nostri schemi del sonno e irritare le persone che dormono con noi.

- Advertisement -

Qui su “Il Lato Positivo”, abbiamo raccolto delle informazioni su alcuni rimedi naturali per smettere di russare che prevengono problemi più seri come l’insonnia, l’aumento di peso, e l’ansia.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Segnalibri:

- Advertisement -

Dormi di lato 0:44

Smetti di fumare 1:13

Eleva il cuscino 1:52

Bevi più acqua 2:27

Pulisci camera tua 3:03

Attieniti a una dieta più sana 3:38

Riduci l’alcol 4:21

Prendi un po’ di vitamina C 4:56

Usa l’eucalipto 5:33

Tieni un diario del sonno 6:39

Usa ricette naturali 7:19

Fai esercizi anti-russamento 8:03

Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

SOMMARIO:

– Se tendi a dormire sulla schiena, cambiare semplicemente posizione può aiutare a ridurre o addirittura a porre fine completamente al tuo russare.

– Tra tutte le altre cose dannose che il fumo fa al tuo corpo, irrita anche il rivestimento delle cavità nasali e della gola. Il passaggio nasale viene sostanzialmente congestionato, quindi respirare attraverso il naso diventa sempre più difficile.

– Quando stai con la testa in basso, fai pressione sulle vie respiratorie e rendi un po’ più difficile respirare. Il risultato è ovvio: un russare forte e costante.

– Ci sono alcune secrezioni nel nostro naso e nel palato molle che diventano più appiccicose se non beviamo abbastanza acqua. Questo, naturalmente, porta a un’ostruzione delle vie aeree che, come sai, può portare a russare.

– Le allergie svolgono un ruolo importante nel russare. La congestione nasale e l’infiammazione non lasciano il tuo sistema senza altra scelta! Quindi, quando nient’altro funziona, forse è il momento di fare un test per le allergie.

– L’eccesso di peso, specialmente intorno al collo, può portare ad un costante russare. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista medica Lung India, molte persone che russano hanno una circonferenza del collo più ampia di quelle che non russano.

– L’alcol rilassa i muscoli delle vie respiratorie, causando anche un ulteriore collasso delle vie aeree e un peggioramento del russamento. È meglio rimuovere completamente l’alcool dalla tua vita (a parte celebrazioni e grandi eventi, ovviamente!).

– Una delle principali cause di ostruzione delle vie aeree che porta al russare sono i seni intasati. Per fortuna, la vitamina C può aiutare liberando i seni, aumentando il sistema immunitario e promuovendo la salute respiratoria.

– Inizia mettendo un paio di foglie di eucalipto in un aerosol e respira attraverso il naso e la bocca. Questo metodo ti consentirà di liberare i seni nasali prima di dormire.

– Se vivi con il tuo partner, puoi chiedergli di tenere traccia del tuo russare. Annota quello che hai mangiato quel giorno e in quale posizione hai dormito.

– Quello che devi fare è unire insieme: 2 carote, 2 mele, un quarto di limone, 1 bastoncino di zenzero e 1 tazza di succo d’arancia. Quindi, basta bere la miscela un paio d’ore prima di andare a dormire.

– Ci sono una serie di esercizi che possono aiutarti a combattere il tuo russare, la maggior parte dei quali sono mirati principalmente a rafforzare i muscoli del collo e della gola.

Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...