domenica, Aprile 21, 2024

Notizie Cattoliche Online

Fatima: Mistero, Messaggio e...

Nel cuore verde del Portogallo, tra dolci colline e vasti campi, giace il...

Tragedia a Ravenna: Donna...

Un gesto drammatico che ha causato la perdita della piccola e gravi ferite...

Maria, Guida e Protettrice:...

Questa preghiera è semplice ma efficace. Esprime la nostra fiducia in Maria, la...

Preghiera alla Madonna delle...

Vergine Maria, Madre di Dio, aiutami in questo momento difficile. Intercedi per me...
HomeI Nostri SantiPreghiera di S....

Preghiera di S. Caterina da Siena per l’Italia e la Chiesa

- Advertisement -
- Advertisement -

O Spirito Santo, vieni nel mio cuore: per la tua potenza attiralo a te, o Dio, e concedimi la carità con il tuo timore. Liberami, o Cristo, da ogni mal pensiero: riscaldami e infiammami del tuo dolcissimo amore, così ogni pena mi sembrerà leggera.

- Advertisement -

Santo mio Padre, e dolce mio Signore, ora aiutami in ogni mia azione. Cristo amore, Cristo amore. Amen.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

O Padre eterno, i servi tuoi chiamano a te misericordia: rispondi loro dunque. lo so bene che la misericordia ti è propria, e non la puoi togliere a chi te la domanda. Essi bussano alla porta della Verità tua, l’Unigenito tuo Figlio.

- Advertisement -

Dunque apri, disserra e spezza i cuori induriti delle tue creature; non per loro che non bussano, ma fallo per la tua infinita bontà e per amore dei servi tuoi che bussano a te per loro. E che cosa chiedono? Il sangue di Cristo, porta e Verità tua; perché nel sangue tu hai lavato le iniquità del peccato di Adamo.

Il sangue è nostro perché ce ne hai fatto bagno; onde non puoi né vuoi disdire a chi te lo domanda. Da’ dunque il frutto del sangue alle tue creature, poni nella bilancia il prezzo del sangue del tuo Figliolo, affinché i demoni infernali non rubino le tue pecorelle.

Oh! tu sei pastore buono, che ci desti il Pastore vero, l’unigenito tuo Figliolo, e del sangue ci fece bagno.

Questi è quel sangue che ti domandano come affamati i servi tuoi, per quel sangue domandano che tu faccia misericordia all’Italia e al mondo intero e rifiorisca la santa Chiesa tua di fiori odoriferi, di buoni e di santi pastori.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...