Combatte i sintomi della sindrome premestruale: questo effetto è utilissimo per tutte le donne che soffrono molto prima del ciclo, sia fisicamente che a livello di umore.
Aiuta a dormire meglio: se soffrite di insonnia provate a mettere un cubetto di ghiaccio dietro al collo, specie durante la notte, e dormirete come bambini.
Migliora la digestione: offre sollievo nel caso si soffra di disturbi di stomaco di varia natura.
Riduce i livelli di stress: il ghiaccio rilassa i nervi e offre anche un notevole incremento di energia fisica.
Evita di ammalarsi spesso di raffreddore: dite addio agli antibiotici! Con questo metodo sarà davvero difficile che vi prendiate di nuovo un raffreddore il prossimo inverno.
Manda via il mal di testa: un vero toccasana naturale quando venite colpiti da una terribile emicrania.
Aiuta a combattere i dolori causati dall’artrite: senza dover usare medicinali si avrà un immediato sollievo dalla sofferenza.
Combatte i sintomi dell’asma: aiuta a respirare meglio.
Migliora il funzionamento della tiroide in chi soffre di qualche patologia a carico di questa ghiandola.
Combatte la cellulite: anche questo effetto interessa in particolar modo le signore, che possono mandar via questo fastidioso inestetismo solo con un cubetto di ghiaccio!
Naturalmente non si tratta di un rimedio miracoloso: nel caso in cui si soffra di patologie di una certa rilevanza, come l’asma o patologie alla tiroide, è necessario seguire sempre le indicazioni mediche e sottoporsi a cure farmacologiche.
Però, applicare un cubetto di ghiaccio alla base del collo almeno due volte al giorno, per almeno 20 minuti, e per due o tre giorni di fila, potrebbe esservi di grande aiuto per curare i piccoli e grandi fastidi sopra elencati. Provare per credere!