mercoledì, Settembre 11, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeSaluteSale Rosa dell’Himalaya...

Sale Rosa dell’Himalaya e Limone i benefici per l’organismo

- Advertisement -
- Advertisement -

Sicuramente in frigorifero, o sugli scaffali della tua cucina, avrai un limone, che puoi usare in tanti modi in cucina. Forse hai anche una confezione di sale rosa dell’Himalaya, perchè hai sentito parlare delle sue molte virtù.

- Advertisement -

Se non lo hai, compralo subito e prepara questa bevanda!

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Ti servono:

- Advertisement -

un contenitore di vetro con il coperchio di plastica;  una o due tazze di sale rosa dell’Himalaya; acqua filtrata;

il succo di mezzo limone.

Metti nel contenitore il sale per circa un quarto della sua capienza. Versa l’acqua fin quasi all’orlo. Metti il tappo e scuoti bene il tutto, poi metti il contenitore da parte per una notte intera, o per 24 ore intere.

Trascorso questo tempo, verifica se il sale si è sciolto tutto. Se è così, aggiungi altro sale. In caso contrario l’acqua è pronta da bere; lo è quando il sale non si scioglie più. Ora versati un bicchiere di acqua calda e aggiungi un cucchiaino di acqua salata e il succo di mezzo limone.

Questo preparato, bevuto una volta al giorno, avrà innumerevoli benefici per la tua salute legati soprattutto alle virtù proprie del sale rosa dell’Himalaya. Questo sale non è raffinato ed è del tutto incontaminato.

Ecco quali sono i suoi effetti sul tuo organismo:aiuta a sciogliere la cellulite, poiché favorisce la comunicazione tra le cellule favorisce un sonno profondo e riposante, perché equilibra i livelli ormonali favorisce il corretto bilanciamento dello zucchero nel sangue stabilizza il PH corporeo favorisce la buona salute del cuore in quanto contiene ioni negativi combatte le allergie perché sviluppa sostanze antistaminiche se messo in acqua calda aumenta la fertilità poichè interviene sugli ormoni rafforza le ossa grazie all’apporto di sodio aiuta a combattere i crampi muscolari in quanto contiene magnesio coadiuva le funzioni nervose favorisce la digestione cura eczema e psoriasi se impiegato per uso topico aumenta i livelli di acqua nel corpo.

I benefici del sale himalayano si moltiplicano sommati a quelli del limone, che è ricco di vitamina C, ha funzioni antibatteriche, aiuta a combattere gli acidi urici e contiene potassio, fosforo e magnesio.

Prova questo semplice rimedio per ottenere questi innumerevoli benefici: il sale rosa dell’Himalaya lo trovi con facilità in ogni supermercato e puoi usarlo anche in cucina al posto del sale comune. Vedrai che non ti pentirai di questo acquisto! Se vuoi saperne di più su questo ingrediente, puoi leggere questo interessante articolo.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...