Fegato pieno di tossine? Guai in vista! Vediamo perché. Il fegato è uno degli organi che partecipano al processo di depurazione dell’organismo, filtrando ed eliminando le tossine che viaggiano attraverso il flusso sanguigno.
Il suo corretto funzionamento è fondamentale per godere di una buona qualità di vita dato che, tra le altre funzioni, agisce anche sul metabolismo e svolge un ruolo importante nella produzione di alcuni ormoni.
Il problema è che, a causa delle cattive abitudini di vita e dell’esposizione all’inquinamento, la sua salute tende a venir meno causando diverse malattie.
Di conseguenza, la sua capacità di disintossicare il corpo si vede ridotta e, poco a poco, si presentano vari sintomi che ci comunicano che il nostro stato di salute non è dei migliori.
L’aspetto più preoccupante è che molti ignorano la situazione e, dato che confondono tali sintomi con altre malattie, non si occupano in fretta del problema.
Per questo motivo, a seguire vogliamo rivelarvi 7 campanelli d’allarme inviati da un fegato pieno di tossine. Non sottovalutateli!
1. Inspiegabile aumento di peso
2. Fatica cronica
3. Sudorazione e cattivo odore corporeo
4. Acne cistica
5. Allergie
6. Reflusso gastroesofageo
7. Alito cattivo