mercoledì, Giugno 19, 2024

Notizie Cattoliche Online

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...
HomeNotizieIl Castello Reale...

Il Castello Reale di Moncalieri diventa vetrina per l’arte,il design e la moda durante Open District

- Advertisement -
- Advertisement -

Torna la kermesse che unisce arte, fashion e design. Ma con due grandi novità. Dal 7 al 9 giugno la seconda edizione di Open District Moncalieri sarà diffusa in quattro location: al Giardino delle Rose e al Castello Reale, fulcri della prima edizione, si aggiungono lo show room Lettera F in piazza Vittorio Emanuele 7, lo studio di architettura Tra Le Righe in via Santa Croce 17/b e il Porto Onlus di via Petrarca 18.

- Advertisement -

Il Porto Onlus è una comunità terapeutica, nata nel 1983, che tratta persone con disturbi psichiatrici gravi e di personalità, associati o meno a dipendenza.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Al suo interno è stato creato un atelier di arte terapia, uno spazio all’interno del quale si valorizza la dimensione creativa e il rapporto tra il paziente e le sue immagini.

- Advertisement -

Un luogo dove i pazienti sono liberi di esprimersi nei modi e nei tempi che desiderano. Le opere dei ragazzi saranno esposte durante Open District Moncalieri.

La seconda novità è la nascita di una sezione trasversale: il Baratto. Sette degli oltre 50 espositori, all’interno del Porto, non venderanno le proprie opere, ma le doneranno in cambio di… qualsiasi cosa! Sarà il pubblico a decidere con cosa scambiare l’opera.

L’inaugurazione si terrà il 7 giugno: alle 17.30 appuntamento al Porto, alle 18.30 al Castello di Moncalieri con il live-set di Karma Keeper.

E per tutto il weekend si susseguiranno workshop e conferenze, dalla creazione di scarpe su misura all’evoluzione della moda.

Dal 7 al 9 giugno, Open District Moncalieri.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...