Il mal di denti è qualcosa che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita ed oltre il 90% degli adulti ha avuto una qualche forma di carie. Fortunatamente, ci sono metodi di trattamento più convenienti che puoi provare a casa per eliminare il mal di denti in un minuto. Un impacco freddo è efficace per qualsiasi tipo di dolore.
Il tè alla menta ha un buon profumo e ha proprietà antisettiche. Il perossido di idrogeno è un antidolorifico che ti aiuterà a gestire il disagio. Non solo può ridurre la placca, ma anche guarire le gengive sanguinanti e uccidere i batteri cattivi. Puoi usarlo come collutorio.
I chiodi di garofano sono usati per il mal di denti da anni poiché contengono l’eugenolo, che è un antisettico naturale. È stato ampiamente usato nell’Ayurveda e nella medicina cinese. Le foglie di guava sono antinfiammatorie e antimicrobiche.
Non solo alleviano il mal di denti, ma alleviano anche le ulcere della bocca e le gengive gonfie. Le sue proprietà antibatteriche e antiossidanti rendono il timo un ottimo strumento per il trattamento del mal di denti. L’erba di grano ha proprietà antibatteriche, che offrono benefici sia a breve che a lungo termine, prevenendo la carie e il dolore. L’aglio uccide i batteri nocivi e funziona come antidolorifico. L’acqua salata è un disinfettante naturale e anche un rimedio facile ed efficace per curare un mal di denti.
La cipolla contiene sostanze fitochimiche che colpiscono i germi responsabili dell’infezione e ti danno una pausa dal dolore
Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico