venerdì, Giugno 21, 2024

Notizie Cattoliche Online

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...
HomeSalute10 cibi da...

10 cibi da evitare per avere quella pancia piatta che hai sempre desiderato

- Advertisement -
- Advertisement -
  1. Tutti noi vogliamo avere la pancia piatta, ma anche con allenamenti intensivi e la dieta, la pancia rimane la parte più difficile di cui sbarazzarsi. Il segreto che ti aiuterà a perdere qualche chilo è evitare certi cibi.

Probabilmente lo sai già, ma non ti farà male sentirlo: evita il cibo spazzatura, i cibi fritti e il gelato. Più ne hai, più vuoi soddisfare il tuo sempre crescente desiderio. Se sei seriamente intenzionata a sbarazzarti del grasso della pancia, devi davvero perdere l’abitudine di bere succhi acquistati in negozio e bibite gassate.

- Advertisement -

Anche le bevande dietetiche rallentano il metabolismo e fanno sì che il tuo corpo immagazzini più grasso. A proposito di bevande, dovrai anche dire di no all’alcol. Alcune bevande alcoliche sono cariche di calorie, ma non si tratta solo del contenuto calorico di alcune bevande. Il consumo di alcol aumenta l’appetito, e confonde la parte del cervello responsabile di quella sensazione di sazietà nello stomaco.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Insieme allo zucchero, anche il sale dovrebbe essere limitato a piccole quantità, specialmente se si soffre di pressione alta. Ricorda che un cucchiaio di maionese ha circa 100 calorie.

- Advertisement -

Un altro cibo da evitare è la gomma da masticare. Quando mastichi la gomma, il tuo cervello e il tuo stomaco ricevono segnali che li preparano per un nuovo pasto. Ciò significa che la gomma innesca la sovrapproduzione di acido dello stomaco, che finisce per farti sentire affamata.

TESTO NEL TEMPO:

Bevande alcoliche 0:36

Bibite gassate 1:34

Gomma da masticare 2:39

Alimenti ricchi di sodio 3:19

Fast food 4:05

Maionese 4:59

Cibi fritti 5:28

Gelato 6:05

Alimenti che ti fanno gonfiare 7:04

Cibi “senza zucchero” 8:14

RIASSUNTO:

-Il consumo di alcol in sé ti fa sentire affamata, quindi non importa quanto sei piena, quando vai a prendere una bottiglia di birra, di solito mangi anche uno spuntino.

-Se stai seriamente cercando di sbarazzarti del grasso della pancia, devi davvero perdere l’abitudine di bere succhi acquistati in negozio e bevande gassate.

-La gomma innesca la sovrapproduzione di acido dello stomaco, che finisce per farti venire fame, soprattutto di cose zuccherate.

-Non solo sono dannosi per la salute i cibi ad alto contenuto di sodio, fanno anche sì che il tuo corpo trattiene i liquidi, risultando in una pancia gonfia.

-Il cibo spazzatura è un mix spaventoso di grassi, zuccheri e additivi chimici che gli conferiscono un grande gusto e che influisce negativamente sui batteri buoni nell’intestino e che porta all’obesità.

-Se sei una grande fan della maionese, allora dovresti sapere che questo condimento contiene almeno l’80% di grassi.

– I cibi fritti nell’olio funzionano come una spugna che assorbe i grassi saturi che ingannano il cervello e quindi continui a spingere il cibo in bocca senza nemmeno accorgertene.

-Più gelato mangi, più vuoi soddisfare la tua voglia sempre crescente.

– Mele, lenticchie, fagioli e carciofi causano tutti aria che fa gonfiare le pance anche delle persone più magre.

-I dolcificanti artificiali negli alimenti “dietetici” potrebbero non avere calorie in sè, ma ti faranno venire voglia di mangiare di più, il che porta solo ad un aumento del peso in eccesso.

I nostri consigli 

Polonord Adeste 5 Kit Di Test Rapidi Salivari Per L’antigene Covid-19 (fluido Orale) Per Auto-diagnosi, color Bianco, 5 Unità

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...