lunedì, Maggio 29, 2023

Quotidiano Cattolico Online

L’impatto della tecnologia sulla...

La tecnologia ha permeato ogni aspetto della nostra vita quotidiana, trasformando radicalmente il...

L’evoluzione del ruolo della...

Il Ruolo della Figlia: Il ruolo della figlia nella società moderna è cambiato...

Milano: Studente ferisce la...

Abbiategrasso, nell'hinterland di Milano è stata scossa da un tragico episodio avvenuto...

Tragedia sul Lago Maggiore:...

Una giornata di festa si è trasformata in una terribile tragedia sul Lago...
HomeGesùCoroncina per riparare...

Coroncina per riparare le offese al santo volto di Gesù

- Advertisement -
- Advertisement -

Il tuo volto è stato letteralmente massacrato, sfregiato, ridotto ad un cumulo inenarrabile di piaghe e di sangue. Avevi contro l’intero inferno. Signore, quello che è accaduto esattamente in quel momento non riusciamo minimamente ad immaginarlo, sappiamo solo che la tua sofferenza è stata così grande che ha consentito di assumerti tutti i peccati del genere umano, per redimerci e portarci con te nel tuo regno.

- Advertisement -

Ed ora vogliamo ripetere insieme al buon ladrone, dal profondo del nostro cuore: “Signore, ricordati di noi quando sarai nel tuo regno.” Con questa coroncina vogliamo riparare le offese al santo volto di Gesù. Stiamo raccolti in preghiera, meditando sulla passione di nostro Signore Gesù Cristo. Ripariamo tutti gli oltraggi, gli sputi, la violenza ed il massacro subito da Gesù.

- Advertisement -

La passione di Cristo è il mezzo attraverso il quale Dio Padre pone in atto la redenzione dell’umanità. Tramite Gesù sofferente che l’uomo si salva. Il cristiano deve meditare spesso i dolori di Gesù, la sua sofferenza, anche se questo rappresenta per tutti noi il mistero di Dio. Imitiamo la Veronica, che asciuga il volto divino.

- Advertisement -

Contempliamo il lino che ha impresso il sangue di Cristo e la sua immagine. La venerazione al Santo volto di Gesù deve essere per noi sprone di miglioramento non solo in Quaresima, ma in ogni periodo dell’anno. Questa preghiera a Gesù, vincitore dei demoni, vuole rappresentare una umile riparazione a tutte le offese ricevute.

Questa semplice ma contemplativa preghiera, sia per noi espiazione per le nostre colpe ed una santa occasione per conoscere ed adorare il Volto Santo di Gesù.

Amen

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...