venerdì, Settembre 29, 2023

Notizie Cattoliche Online

Preghiera Maria a Santa...

O Sovrana Regina del cielo, Maria Santissima, Madre di Dio, la Tua presenza...

Potentissima Preghiera Prima di...

O Dio, sorgente di saggezza e amore, mi rivolgo a Te in questo...

Efferato omicidio a Milano:...

Un delitto sconvolgente: le indagini rivelano che la madre di Alessandro Impagnatiello ignorava...

Preghiera a San Giuseppe...

Rivolgi il Cuore al Santo Dottore, Trova Pace e Consolazione Oh, San Giuseppe Moscati,...
HomeMariaATTO DI CONSACRAZIONE...

ATTO DI CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA A MARIA SS. DELLA MERCEDE

- Advertisement -
- Advertisement -

Dègnati, o dolcissima Vergine della Mercede, di visitare con il Tuo divin Figlio, questa casa che da oggi in poi è Tua; e ricolma i fortunati Tuoi figli che vi abitano delle celesti grazie e dei singolari favori che costantemente concedi alle famiglie consacrate al Tuo tenero cuore di Madre.

- Advertisement -

Tu stessa, o Sovrana Redentrice degli schiavi, hai manifestato che desideri e Vuoi regnare nelle famiglie.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Perciò questa famiglia tutta, ascoltando la Tua voce, risponde premurosa alla Tua chiamata e contrariamente all’abbandono e all’indifferenza di tante famiglie, Ti proclama, o carissima Madre della Mercede, sua amabile Regina e Ti consacra interamente le sue gioie, le sue fatiche, le sue tristezze, il suo presente ed il suo avvenire. Benedici dunque i presenti, benedici gli assenti, benedici anche o amorosa Madre, i nostri cari defunti.

- Advertisement -

Prendi dimora in questa Tua casa, te ne supplichiamo per gli acerbissimi dolori che soffristi ai piedi della croce; stabilisci in essa il Tuo dolce regno ed il dominio della Tua carità e del Tuo amore, della Tua bontà e delle Tue misericordie.

Vieni, o Signora, e regna in questa casa; vieni e comanda in essa come Madre, come Regina, come Padrona.

Tutto qui è Tuo, tutto Ti appartiene. Allontana tutto ciò che Ti disgusta, correggi tutti i difetti che vedi in essa, ispira in essa l’amore casto e l’osservanza delle sante leggi, infondi in tutti i suoi membri lo spirito di fede e di pietà, di fortezza e di purezza.

Fà, o Signora, che la mansuetudine, la pazienza, l’umiltà, il distacco ed il disprezzo per le folli vanità, e tutte le altre virtù che furono Tue prerogative, formino anche la delizia di questa famiglia.

Aprici, o Signora, il Tuo dolce manto di Madre e come in un’arca di salvezza custodisci sotto di esso tutti i componenti di questa famiglia che sono Tuoi fino alla vita eterna. Viva sempre amata, benedetta e glorificata tra noi la Vergine SS. della Mercede, unitamente al cuore vittorioso di Gesù. Amen.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...