Come alleviare il dolore alle gambe e alle ginocchia? È uno di quei problemi che non discriminano. Puoi essere giovane o vecchio, un atleta o un pigrone; il dolore alle gambe non guarda in faccia a nessuno! Fortunatamente per tutti noi, ci sono alcuni esercizi che possono aiutare ad alleviare il dolore muscolare agli arti inferiori.
Non richiedono molto tempo o attrezzature speciali, puoi farli comodamente da casa tua. Ricorda che possono fare un’enorme differenza solo se fatti regolarmente!
SEGNALIBRI:
Esercizio 1: Sollevamento polpacci 3:45
Esercizio 2: Rotazioni delle dita4:50
Esercizio 3: Stiramento del polpaccio6:54
Esercizio 4: Rotolare la pallina da tennis8:47
Esercizio 5:Allungamento del bicipite in posizione verticale10:36
Esercizio 6: Stiramento con l’asciugamano13:00
Esercizio 7: Allungamento d’Achille 14:56
Esercizio 8: Riposo al muro16:41
SOMMARIO:
– Il sollevamento dei polpacci lavora il core, le cosce, e le articolazioni. Questo esercizio allunga anche i piccoli muscoli nella parte inferiore dei piedi e migliora la circolazione del sangue.
– Se stai facendo le rotazioni delle dita, sentirai l’allungamento nella parte superiore dell’intero piede.
– Lo stiramento del polpaccio in posizione eretta richiede una certa coordinazione. È davvero utile per coloro che stanno seduti tutto il giorno.
– L’esercizio con la pallina da tennis allevia il dolore agli archi e tratta la fascite plantare. Potresti avere questa condizione se a volte senti un dolore acuto sul fondo del piede o del tallone.
– L’allungamento del tendine del ginocchio ha come bersaglio la parte posteriore della coscia e del ginocchio. Ma tratta anche il mal di schiena e migliora la mobilità generale!
– Lo stiramento con l’asciugamano è un altro esercizio che può trattare la fascite plantare. Ricorda, è quel dolore noioso e acuto nella parte inferiore del piede.
– L’allungamento d’Achille aiuta ad alleviare il dolore al polpaccio. Tratta anche la tendinite di Achille, la miosite dei muscoli estensori laterali della gamba, e la fascite plantare.
– Considera il riposo al muro come un momento di relax per il duro lavoro di oggi. Ora puoi rilassarti!
Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico
Abbiamo creato una nuovo pagina di PREGHIERA ?
Hai bisogno che persone Preghino per Te?. Abbiamo creato una pagina dove tutti possono Pregare per Te e Tu per altre persone , Un gesto semplice che da secoli aiuta le persone che sono in difficoltà,o per ringraziare di una grazia ricevuta
Invia la tua richiesta di Preghiera.Siamo giù in tantissimi Ti aspettiamo a Pregare conNoi (Clicca su Prega per me)