giovedì, Giugno 20, 2024

Notizie Cattoliche Online

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...

Variante Covid KP.2: La...

KP.2: Una Nuova Sfida Nell'Era Covid-19 Negli USA, l'emergere della variante KP.2 di Covid-19...

La Storia e il...

1° Maggio: Lavoro, Solidarietà e Futuro. Ogni anno, il 1° maggio si celebra la...

Le Maschere dell’Amicizia: Opportunismo...

Amicizie di Convenienza: Il Prezzo dell'Opportunismo. In un mondo di maschere lucide e sorrisi...
HomeAllerta saluteCome fare la...

Come fare la spesa in modo sicuro per proteggersi dal Coronavirus

- Advertisement -
- Advertisement -

Non farti prendere dal panico di rimanere con il frigorifero vuoto.

Tieni la distanza di almeno un metro dalle altre persone quando vai al supermercato e aspetta il tuo turno fuori se noti la presenza di troppe persone nel negozio. Ricorda che è un dovere indossarli per toccare alimenti freschi come frutta e verdura ed è indispensabile il lavaggio corretto delle mani dopo il loro uso, non toccare occhi, naso e bocca mentre li indossi e toglili sfilandoli alla rovescia gettandoli negli appositi contenitori per la raccolta indifferenziata.

- Advertisement -

Fai una spesa razionale senza accumulare troppo cibo, organizzati con una lista di scorte mirate, senza dimenticare prodotti per l’igiene così da assicurarti di non dover uscire nuovamente dopo pochi giorni.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Sebbene la possibilità che il virus si trasmetta attraverso la suola delle scarpe sia molto bassa conviene comunque, una volta rientrati a casa, lasciare le scarpe all’ingresso e riporre chiavi e il portafogli in un cestino all’entrata.

- Advertisement -

Prima di svuotare le buste della spesa, lava accuratamente le mani per 20 secondi o, in alternativa, utilizza un gel disinfettante, seguendo le norme igieniche indicate dall’OMS. Poiché frutta e verdura sono alimenti che si mangiano, spesso, a crudo è bene sciacquarli accuratamente per eliminare qualsiasi tipo di contaminazione.

Non è ancora chiaro quanto tempo il virus possa resistere su diverse superfici ma l’ISS consiglia di disinfettare con cloro e alcool le confezioni dei prodotti, di togliere i vestiti e metterli da parte una volta entrati in casa utilizzando indumenti diversi quando siamo nella nostra abitazione.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...