Secondo alcuni esperti cronisti reali intervistati dal documentario di Channel 5, la regina andrà in pensione nel 2021. Tuttavia, non avrebbe scelto il percorso dell’abdicazione: crede che l’abdicazione sia un tradimento dei suoi sudditi. L’ipotesi più probabile è che abbia deciso di applicare il Regency Act, una legge del 1728 aggiornata l’ultima volta nel 1953 ,legge con la quale il figlio primogenito Carlo diventerà il reggente, non il re

Buckingham Palace ha più volte negato questa indiscrezione, ma le voci continuano a circolare da diversi mesi.
Secondo l’autorevole biografo reale Andrew Morton, “il regno di Elisabetta II è finito” a causa del coronavirus.
Morton crede che Covid “non scomparirà in pochi mesi”, quindi non vede come sia possibile che la sovrana 94enne possa continuare la sua opera : “Questo è un fatto crudele, troppo rischioso”.
Con la nomina a reggente Il principe Carlo sarebbe un sovrano in tutto e per tutto, titolo escluso
Nel 1936, Buckingham Palace bandì il termine “abdicazione” quando suo zio Edoardo VII lasciò il trono a suo padre per poter sposare l’avventuriera americana Wallis Simpson.

Elisabetta, quando aveva solo ventun anni, rassicurò il suo popolo con queste parole “Tutta la mia vita, breve o lunga che sia, sarà al servizio vostro e del nostro Paese” nel primo discorso ufficiale

Ecco perché Elisabetta non «tradirà» i suoi sudditi abdicando in favore del figlio.
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)