Quando debbo visitare qualche personaggio importante, impegno il mio Angelo Custode a mettersi d’accordo con il suo, perché influisca sulle sue disposizioni. E’ una piccola devozione che mi richiamò il Santo Padre Pio XI e che ho trovato assai fruttuosa
(Papa Giovanni XXIII).
PREGHIERE PER L’ANGELO CUSTODE
Preghiera semplice
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste.
Amen
Coroncina all’Angelo custode
1. O mio buon Angelo custode, aiutatemi a ringraziare il Signore perché si e degnato di destinare voi a custodirmi. Angelo di Dio…, Gloria.
2. O Principe celeste, degnatevi d’impetrarmi il perdono di tutti i disgusti che ho dato a voi e a Dio disprezzando i vostri santi consigli. Angelo di Dio…, Gloria.
3. O amoroso mio tutore, imprimete nell’anima mia un profondo rispetto per voi, affinché non abbia mai più l’ardimento di far cosa che vi dispiaccia. Angelo di Dio…, Gloria.
4. O pietoso mio medico, insegnatemi i rimedi e datemi aiuto per guarire dagli abiti cattivi e da tante miserie che opprimono l’anima mia. Angelo di Dio…, Gloria.
5. O fedele mia guida, impetratemi forza per superare tutti gli ostacoli che s’incontrano nel cammino della vita e per soffrire con vera pazienza le tribolazioni di questo misero esilio. Angelo di Dio…, Gloria.
6. O intercessore potente presso Dio, ottenetemi la grazia d’ubbidire prontamente alle vostre sante ispirazioni e di uniformare
la mia volontà in tutto e sempre a quella di Dio. Angelo di Dio…, Gloria.
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)