martedì, Dicembre 5, 2023

Notizie Cattoliche Online

Sotto l’ala del Divino:...

Sotto l'ala del Divino: Preghiera a Gesù per essere sempre protetti e guidati...

Santi e Sante: Storie...

Santi e Sante: Vite eccezionali che ispirano la fede cristiana Questi straordinari uomini e...

Donne Che Cambiano il...

Visioni e Voci di Leadership Femminile: Come le Donne Più Influenti del 2023...

Luxottica introduce la settimana...

Luxottica adotta la settimana lavorativa di quattro giorni, conquistando il favore dei lavoratori...
HomeItaliaTra Sicilia e...

Tra Sicilia e governo è guerra: “Suoneremo le nostre campane”

- Advertisement -
- Advertisement -

Ospite al programma televisivo “Omnibus“, il governatore della Sicilia Nello Musumeci resta fermo sulle decisioni prese nei giorni passati: “Esercito un mio diritto. Se chiedo il rispetto delle norme alla popolazione o ai turisti, come faccio a non chiederlo ai migranti?”

Continua il confronto fra il governatore della Sicilia ed il governo, che per tutelare la salute dei propri cittadini e degli stessi extracomunitari assembrati sull’isola, ha deciso la chiusura gli hotspot e il trasferimento dei migranti altrove.

Il presidente della Regione Sicilia ha ribadito durante il suo intervento alla trasmissione televisiva Omnibus di non aver alcuna intenzione di tornare suoi passi.

Il governo sarebbe quindi pronto ad impugnare l’ordinanza del governatore,reo, a detta del ministero dell’Interno, di aver preso delle decisioni senza averne l’autorità.

Nello Musumeci Ha inoltre dichiarato.

“Il ministero dell’Interno vorrebbe impugnare la mia ordinanza? Perché non lo ha fatto entro le 48 ore, come era giusto fare? Perché sta perdendo tanto tempo? Lo faccia. Hanno sentito il parere dell’Avvocatura dello Stato? Anche noi abbiamo sentito diversi costituzionalisti. Loro faranno sentire loro trombe, noi suoneremo le nostre campane”

- Advertisement -

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Invia la tua richiesta di Preghiera

- Advertisement -

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...