La pandemia di coronavirus purtroppo è tutt’altro che finita, uno studio realizzato dall’Institute for Health Metrics and Evaluation (Ihme) presso la School of Medicine dell’Università di Washington riaccende l’allarme sul Coronavirus, secondo le proiezioni globali, nel 2020 avremo «un dicembre mortale»,con punte di decessi che potrebbero arrivare a 30mila al giorno nel mondo.
Negli scenari dell’Ihme, le nazioni con più morti totali pro capite potrebbero essere le Isole Vergini americane, i Paesi Bassi e la Spagna.lo scenario prevede 959.685 decessi entro il 1 gennaio nella regione delle Americhe, 667.811 in Europa , 79.583 in Africa , 168.711 nel Mediterraneo orientale, 738.427 nel sud-est asiatico e 191.598 nel Pacifico occidentale.
L’Italia invece per fortuna non figura nei 10 Paesi che potrebbero esseri più colpiti.
Lo ha dichiarato il direttore dell’Ihme, Christopher Murray. «Queste prime proiezioni mondiali per Paese offrono una previsione scoraggiante e una tabella di marcia sull’andamento dell’epidemia che i leader governativi e gli individui possono seguire».
ha inoltre dichiarato «Siamo di fronte alla prospettiva di un dicembre mortale, soprattutto in Europa, Asia centrale e Stati Uniti. Ma la scienza è chiara e le prove inconfutabili: indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e limitare gli assembramenti i sociali sono fondamentali per aiutare a prevenire la trasmissione del virus ».
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)