sabato, Giugno 3, 2023

Quotidiano Cattolico Online

Furto senza precedenti a...

La sicurezza nella giustizia italiana è stata messa in discussione da un recente...

Tragico incendio a Roma:...

Un terribile incendio  ha colpito Roma ha causato almeno 7 feriti e una...

Omicidio Giulia e il...

“L'unico pentimento che abbia senso è togliermi la vita" Alessandro Impagnatiello, l'uomo che...

Vent’agenti dei servizi segreti...

Secondo quanto riportato da "Repubblica", la presenza di venti agenti dei servizi segreti...
HomeItaliaIl calvario di...

Il calvario di Mirko, tre tamponi ma non ha ancora sconfitto il Coronavirus: “bloccato in casa da un mese”

- Advertisement -
- Advertisement -

Il giovane, 23 anni, ha contratto il virus in Sardegna durante le vacanze: «Ai miei coetanei dico di stare attenti». Il racconto di Mirko, un ragazzo di 23 anni che risiede provincia di Terni, a San Venanzo, ha qualcosa di veramente incredibile. E’ lui a sfogarsi raccontando la sua disavventura che da quasi un mese lo costringe a restare chiuso in casa.

- Advertisement -

«Domenica prossima saranno quattro settimane di positività al Covid, senza alcun sintomo. Il problema nel mio caso non è il virus in sé, ma il fatto di dover stare chiuso in casa pur sentendomi bene. Non vedo l’ora che tutto questo finisca presto»

- Advertisement -

Mirko non essendo ancora riuscito a sconfiggere il coronavirus è quindi obbligato a stare in isolamento nella propria abitazione.

- Advertisement -

Mirko ritiene che il contagio sia avvenuto molto probabilmente durante una vacanza passata in compagnia di alcuni amici in Sardegna dalla quale è tornato il 17 agosto.

«Il primo ad ammalarsi è stato il mio amico – racconta – che già al ritorno aveva febbre e tosse. Ho quindi fatto un tampone anche io il 19 agosto, ma è risultato negativo. L’ho ripetuto il 23 e invece il responso questa volta è stato positivo».

Pochissimi sono stati i sintomi accusati da Mirko all’inizio della malattia i sintomi sono stati perdita del gusto e dell’olfatto, sintomi rapidamente scomparsi.

Purtroppo i tamponi eseguiti il 31 agosto, il 9 e il 14 settembre, hanno continuato a confermare l’esito positivo.

«Quando ho fatto l’ultimo test pensavo di essere finalmente guarito – racconta il giovane – visto che in quello precedente i valori erano in discesa. E invece dovrò rimanere ancora chiuso in casa, da solo, in attesa del prossimo tampone. È la cosa più difficile per un asintomatico come me, soprattutto a livello di testa».

L’appello che ora rivolge a tutti è di «stare attenti, di mantenere le distanze, di usare la mascherina e al ritorno da zone a rischio di fare il tampone e mettersi in isolamento fino alla risposta». «Non tanto per noicosì conclude ma per i nostri genitori, i nonni e tutte le persone che ci circondano».

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

 

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...