Il giovane, 23 anni, ha contratto il virus in Sardegna durante le vacanze: «Ai miei coetanei dico di stare attenti». Il racconto di Mirko, un ragazzo di 23 anni che risiede provincia di Terni, a San Venanzo, ha qualcosa di veramente incredibile. E’ lui a sfogarsi raccontando la sua disavventura che da quasi un mese lo costringe a restare chiuso in casa.
«Domenica prossima saranno quattro settimane di positività al Covid, senza alcun sintomo. Il problema nel mio caso non è il virus in sé, ma il fatto di dover stare chiuso in casa pur sentendomi bene. Non vedo l’ora che tutto questo finisca presto»
Mirko non essendo ancora riuscito a sconfiggere il coronavirus è quindi obbligato a stare in isolamento nella propria abitazione.
Mirko ritiene che il contagio sia avvenuto molto probabilmente durante una vacanza passata in compagnia di alcuni amici in Sardegna dalla quale è tornato il 17 agosto.
«Il primo ad ammalarsi è stato il mio amico – racconta – che già al ritorno aveva febbre e tosse. Ho quindi fatto un tampone anche io il 19 agosto, ma è risultato negativo. L’ho ripetuto il 23 e invece il responso questa volta è stato positivo».
Pochissimi sono stati i sintomi accusati da Mirko all’inizio della malattia i sintomi sono stati perdita del gusto e dell’olfatto, sintomi rapidamente scomparsi.
Purtroppo i tamponi eseguiti il 31 agosto, il 9 e il 14 settembre, hanno continuato a confermare l’esito positivo.
«Quando ho fatto l’ultimo test pensavo di essere finalmente guarito – racconta il giovane – visto che in quello precedente i valori erano in discesa. E invece dovrò rimanere ancora chiuso in casa, da solo, in attesa del prossimo tampone. È la cosa più difficile per un asintomatico come me, soprattutto a livello di testa».
L’appello che ora rivolge a tutti è di «stare attenti, di mantenere le distanze, di usare la mascherina e al ritorno da zone a rischio di fare il tampone e mettersi in isolamento fino alla risposta». «Non tanto per noi –così conclude – ma per i nostri genitori, i nonni e tutte le persone che ci circondano».
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)