domenica, Febbraio 25, 2024

Notizie Cattoliche Online

Fatima: Mistero, Messaggio e...

Nel cuore verde del Portogallo, tra dolci colline e vasti campi, giace il...

Tragedia a Ravenna: Donna...

Un gesto drammatico che ha causato la perdita della piccola e gravi ferite...

Maria, Guida e Protettrice:...

Questa preghiera è semplice ma efficace. Esprime la nostra fiducia in Maria, la...

Preghiera alla Madonna delle...

Vergine Maria, Madre di Dio, aiutami in questo momento difficile. Intercedi per me...
HomeItaliaInps, polemica su...

Inps, polemica su stipendio di Tridico: raddoppia il compenso del presidente e percepirà anche tutti gli arretrati.

- Advertisement -
- Advertisement -
Bufera sullʼistituto: il presidente Pasquale Tridico si aumenta lo stipendio da 62mila euro del 2019 a 150mila nel 2020. Salvini: “Paghi la cassa integrazione e si dimetta”

In tempo di Covid – Il documento che ha sancito il grosso aumento della retribuzione del presidente dell‘Inps, è datato, 7 agosto.

- Advertisement -

A determinare l’importo da aggiungere alla busta paga di Tridico – secondo La Repubblica – sarebbe stato il Consiglio di amministrazione dell’INPS, riunitosi in una seduta specifica per discutere la questione stipendi, in piena emergenza Covid. In seguito il documento contenente la decisione con l’ammontare di quei 150mila euro, è stato inviato ai ministri competenti.

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Inps, raddoppia lo stipendio di Tridico

Come decretato dal ministro del Lavoro e dal ministro dell’Economia e delle Finanze, la retribuzione annua lorda da corrispondere al presidente, vice presidente e consiglieri di amministrazione di Inps e Inail sarà pari a:

- Advertisement -
  • 150 mila euro annui per il presidente;
  • 40 mila euro annui per il vice presidente;
  • 23 mila euro annui per i consiglieri di amministrazione.

L’importo riconosciuto a Tridico, stando a quanto riportato da Repubblica, sarebbe quindi più che raddoppiato, passando dai precedenti 62 mila euro l’anno a – come sopra scritto – 150 mila euro.

I compensi, come si legge nel decreto, sono riconosciuti al presidente, vice presidente e consiglieri di amministrazione Inps e Inail, con decorrenza dalla data di nomina, pertanto  hanno effetto retroattivo.

I commenti:

Conte: “Non ne sapevo nulla, ora accertamenti”.

Il segretario della Lega Matteo Salvini, a dichiarato su Instagram“Inps, non ho parole. Invece di aumentarsi lo stipendio, prima paghi la cassa integrazione alle centinaia di migliaia di lavoratori che la aspettano da mesi, poi chieda scusa e si dimetta”.

La presidente della commissione Lavoro della Camera Debora Serracchiani (Pd) parla di “aspetti sconcertanti, se non altro per la tempistica e per un deficit di trasparenza. Certo il momento avrebbe suggerito di valutare e gestire questo provvedimento con una diversa e più avvertita sensibilità”.

Forza Italia: “Reddito di arroganza, chieda scusa e lasci“.

Fratelli d’Italia: “Assurdo e insultante”

Il rumore che sta facendo questa notizia e il grande clamore che ha suscitato, è molto  provabile che nelle prossime ore qualcun altro dica la sua sulla questione, non è da  escludere un intervento dei diretti interessati.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...