Medaglie d’oro alla memoria a don Malgesini e Willy.“Luminosi esempi di generosità e fratellanza per nuove generazioni”
Il Quirinale ha scelto di dare il riconoscimento a Willy 21enne ucciso a Colleferro perché “luminoso esempio, anche per le giovani generazioni, di generosità, altruismo, coraggio e non comune senso civico”.
Don Roberto Malgesini, il sacerdote, invece, in tutta la sua vita ha trasmesso “uno straordinario messaggio di fratellanza e di un eccezionale impegno cristiano al servizio della Chiesa e della società civile”. Ad annunciare la decisione è stato lo stesso Quirinale con una nota.
Il Presidente #Mattarella ha firmato, su proposta del Ministro dell’Interno, il conferimento della medaglia d’oro al valor civile alla memoria di #Willy Monteiro e ha conferito la medaglia d’oro al merito civile alla memoria di Don Roberto #Malgesini : https://t.co/BKLsYxaagn pic.twitter.com/lKre91Vkf8
— Quirinale (@Quirinale) October 7, 2020
Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?
Invia la tua richiesta di Preghiera
Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)